Come ancorare i gradini delle scale in legno nel calcestruzzo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Scala  in calcestruzzo  armato
Video: Scala in calcestruzzo armato

Contenuto

Affinché una scala in legno sia sicura, i longheroni (piastre di supporto) devono essere fissati saldamente sia al piano superiore che a quello inferiore. Se il pavimento inferiore è in cemento, sarà necessario un fissatore speciale per fissare il legno, a meno che non ne sia già stato incorporato uno per questo scopo. Fortunatamente, sono disponibili molti di questi elementi di fissaggio che possono essere utilizzati in fori preforati nel calcestruzzo. Il dispositivo di fissaggio più sicuro utilizza un manicotto di metallo che rifinisce il foro mentre si stringe la vite.

Passo 1

Misura la distanza dal bordo esterno di una traversa al bordo esterno dell'altra e usa una sega a mano per tagliare una piastra di montaggio con questa lunghezza di 5 cm x 10 cm di legno autoclavato.

Passo 2

Segna la posizione delle traverse sul pianerottolo in cemento e definisci dove sarà lo specchio in questi segni. Utilizzare un trapano e un trapano per muratura per praticare due fori da 1,5 cm attraverso la piastra nel calcestruzzo per inserire manicotti di metallo da 1,5 cm. Praticare i fori abbastanza profondi nel cemento in modo che le parti superiori delle maniche siano a filo con la superficie.


Passaggio 3

Rimuovere le viti dai guanti e inserirle nei fori nel cemento. Posizionare la piastra erettrice in posizione e utilizzare una chiave per stringere le teste delle viti esagonali sui guanti, fissando la piastra al cemento.

Passaggio 4

Tagliare la parte anteriore dei longheroni con una sega a mano in modo che si adattino alla piastra montante. Posizionare le traverse e fissarle alla piastra dello specchio con staffe a forma di "L" e viti da 3 cm.