Contenuto
I carillon sono dispositivi che riproducono musica quando una corda viene girata per riprodurre un disco o un cilindro. Risalgono al XVI secolo in Svizzera, secondo BRS Group, Inc. I modelli che utilizzano questo meccanismo sono chiamati carillon per archi. Nel tempo, possono usurarsi e rompersi. Riparare un carillon è un processo delicato. Ci sono molte piccole parti che, se danneggiate, danneggeranno la scatola. È necessario prestare molta attenzione durante la riparazione di questi oggetti.
Problemi con le corde
Passo 1
Aiuta a rilasciare il meccanismo se non è possibile caricare di più. La fune è stata tesa eccessivamente e deve scaricare la pressione per funzionare correttamente. Ruota la corda con attenzione nella direzione opposta quando la scatola sta giocando per alleviare la pressione. Farlo con attenzione e lentamente per non danneggiare la fune, gli ingranaggi o la chiave.
Passo 2
Girare la chiave sul carillon per tendere la corda. Se necessario, rilasciare la corda girando la chiave nella direzione opposta. Ripeti questo passaggio due o tre volte per vedere se la scatola funzionerà di nuovo correttamente.
Passaggio 3
Applicare il WD-40 utilizzando un ugello sottile sul gambo della chiave se la corda rimane bloccata. (Questi ugelli hanno tubi sottili per applicare il materiale; si trovano nei negozi di ferramenta). Attendi qualche minuto e prova a utilizzare di nuovo la scatola.
Passaggio 4
Applicare il WD-40 sulla parte superiore, centrale e inferiore della vite senza fine sul meccanismo. Questa vite sarà alla base del carillon, vicino a una delle superfici dentate. Esistono diversi tipi di questi meccanismi. La filettatura della vite deve essere visibile.