Pittura in argilla

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Natureva Pittura d’Argilla
Video: Natureva Pittura d’Argilla

Contenuto

Dipingere può essere la differenza tra un pezzo di argilla opaco e monotono, e un pezzo lucido e scintillante che risalta e aggiunge bellezza al tuo giardino. È anche possibile dipingere figure nell'argilla, che aiuta ad aggiungere personalità e definire varie parti della scultura, consentendo all'artista di realizzare la figurina esattamente come immagina. Poiché l'argilla è un materiale poroso, una preparazione adeguata è essenziale per ricevere la vernice al fine di ottenere una finitura duratura impeccabile.


indicazioni

Un pezzo di argilla dipinta si distingue e aggiunge bellezza al tuo giardino (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Pulire il fango con un panno umido per rimuovere lo sporco o l'olio. Lascia che l'argilla si asciughi completamente.

  2. Applicare due mani di vernice a base d'acqua sul pezzo con un pennello a spugna. Ciò sigillerà l'argilla, impedendole di assorbire la vernice. Lascia asciugare completamente.

  3. Applicare uno strato di pittura acrilica con un pennello grande e piatto. Applicare due strati, lasciando asciugare ogni strato prima di applicare il successivo.

  4. Se stai dipingendo un vaso, crea un disegno usando il gesso. Applicare uno strato di base acrilica nel colore scelto per il progetto, usando un piccolo pennello rotondo. Applica tutti i dettagli al progetto con un pennello sottile e una pittura acrilica. Se stai pitturando una scultura, applica uno strato di base nel colore desiderato per ogni parte della figura. Dipingi i dettagli usando un pennello sottile. Lascia che la vernice si asciughi completamente.


  5. Finisci il pezzo di argilla cospargendo due mani di sigillante acrilico. Applicare tenendo il sigillante a circa 10 cm di distanza dalla parte o fare riferimento alle istruzioni del produttore. Lasciare asciugare la prima mano prima di applicare la seconda mano. Il sigillante acrilico può essere trovato in varie finiture, sceglierne uno in base a ciò che desideri, opaco o lucido.

avvertimento

  • Lavorare sempre in un'area ben ventilata quando si utilizza un sigillante acrilico per evitare l'inalazione di vapori tossici.

Cosa ti serve

  • Vaso o altro oggetto di argilla, come una figurina
  • Panno bagnato
  • Vernice a base d'acqua
  • Pennello di spugna
  • Vernice acrilica
  • Pennello piatto, misura intera
  • gesso
  • Piccola spazzola rotonda
  • Pennello fine