Il lavoro di un parrucchiere

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il Lavoro Che Vorrei: la Parrucchiera
Video: Il Lavoro Che Vorrei: la Parrucchiera

Contenuto

Un salone di bellezza è un luogo dove le persone vanno in cerca di coccole e una moltitudine di servizi di bellezza. Molti saloni offrono un elenco di trattamenti come tagli di capelli, tinture, manicure, pedicure e servizi di epilazione. Ci sono molte funzioni che devono essere svolte affinché il salone funzioni in modo efficiente, inclusa quella di assistente di parrucchiere.

Assistenza clienti

Una delle funzioni principali di un assistente parrucchiere è preparare un cliente prima di iniziare il trattamento. All'inizio della giornata, l'assistente parrucchiere incontra i parrucchieri in salone per rivedere l'elenco dei clienti per la giornata. Vengono informati sugli orari e sui tipi di servizio che ogni cliente riceverà in modo da poterli preparare adeguatamente. Non appena il cliente arriva, esegue compiti come dare al cliente una vestaglia, offrire da bere, lavarsi i capelli prima di un taglio ed eseguire qualsiasi altra funzione correlata al trattamento che non richiede l'abilità o la licenza di un cosmetologo.


Pianificazione

Nella maggior parte dei saloni di bellezza, l'assistente del parrucchiere assiste anche con la ricezione, rispondendo al telefono e fissando gli appuntamenti. Alcune delle funzioni sono: programmazione telefonica, conferma orari, accoglienza clienti e gestione incassi per chi non ha preso appuntamento.

Manutenzione del salone

L'assistente parrucchiere è anche responsabile della conservazione e della manutenzione generale del salone. Alcune delle funzioni sono spazzare i capelli dopo il taglio di un cliente, rifornire e ordinare forniture per il salone, lavare accappatoi e asciugamani e aiutare i parrucchieri a organizzare e rinnovare le loro scorte. Possono anche disinfettare i lavelli e qualsiasi altro strumento da salone usato regolarmente.