Modi per aiutare una cura canalare

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Trattamento canalare dentale - Devitalizzazione
Video: Trattamento canalare dentale - Devitalizzazione

Contenuto

Coloro che notano la sensibilità dei denti quando mangiano dolci, dolore generalizzato e sintomi simili possono aver bisogno di un trattamento canalare. Durante questo trattamento, il dentista rimuoverà la polpa infetta, situata al centro di ciascun dente. Le cavità non trattate o il danneggiamento della polpa del dente a causa di lesioni, come un dente rotto, possono rendere necessario il trattamento del canale. Dopo il trattamento, avrai bisogno di una corona per evitare che si rompa.


Dovresti aggiungere cibi morbidi alla tua dieta nei giorni successivi al (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Impacchi di ghiaccio e cambiamenti dello stile di vita per il trattamento

Mettere un impacco di ghiaccio o qualcosa di freddo sulla zona interessata immediatamente dopo il trattamento. Restituire l'ice pack di nuovo ogni ora per 10-15 minuti per le prime quattro-sei ore. Non masticare sul lato della bocca interessato. Non esercitare il giorno dopo il trattamento canalare. Fumare dovrebbe essere evitato durante tutto il processo di guarigione.

farmaci

Prendi un medicinale per alleviare il dolore, entro un'ora dopo aver ricevuto il trattamento. Le compresse di ibuprofene o acetaminofene possono essere utilizzate per ridurre il dolore. Seguire le istruzioni sull'etichetta prima dell'uso. Se hai ricevuto una prescrizione per gli antidolorifici, prendili subito e prendili secondo le istruzioni del tuo dentista. In caso di infezioni, può anche prescrivere antibiotici. Prendi tutto ciò che è stato prescritto.


dieta

Evitare di bere alcolici per le prime due settimane dopo il trattamento canalare. Dovresti anche evitare di consumare zuppe, tè, caffè, gelati e altre sostanze calde o fredde. Una dieta leggera dovrebbe essere consumata per almeno due giorni prima dell'intervento chirurgico. Durante il processo di guarigione, gli alimenti croccanti dovrebbero essere evitati quando possibile.

Dopo il trattamento del canale

Posizionare una garza sull'area che ha ricevuto il trattamento del canale subito dopo l'intervento. Se continui a sanguinare per più di un'ora, sostituisci la garza con un'altra. Se il sanguinamento grave persiste per più di quattro ore dopo l'intervento, contattare il proprio dentista o chirurgo. Evitare di lavarsi la bocca il primo giorno dopo l'intervento chirurgico. Dopo quel tempo, puoi lavarti la bocca con acqua salata quattro o cinque volte al giorno per i successivi tre o quattro giorni. Continua a spazzolare e passare il filo interdentale normalmente, ma evita l'area di trattamento del canale.