Contenuto
Dungeons & Dragons (D & D) è un gioco RPG da tavolo popolare dagli anni 1970. La parte più importante del gioco di D & D è la qualità dell'avventura che stai giocando. È il ruolo del tuo Dungeon Master (MC) per creare un'avventura di D & D stimolante e di qualità in modo che i giocatori possano godersi il gioco senza confusione o noia. Sapere come scrivere e creare un'avventura di D & D divertente e avvincente ti dà la possibilità di offrirti come Master per i tuoi amici.
indicazioni
Crea la tua avventura di D & D (l'immagine del gioco di CraterValley Photo di Fotolia.com)-
Scrivi l'introduzione alla tua avventura. Usa ispirazioni e fonti, incluse le note delle campagne precedenti e il materiale ufficiale della campagna, per aiutarti a creare lo sfondo della tua avventura, dandoti la possibilità di intrecciare passate e nuove storie. Nella tua introduzione, crea l'atmosfera che vuoi trasmettere. È una missione piena di pericoli o che sembra leggera ma che prevede un pericolo imminente?
-
Crea l'impostazione per l'avventura in base alla tua introduzione. Ad esempio, se la tua avventura è tematica, lungo il concetto di una guerra elfica nella foresta, i tuoi scenari saranno le foreste degli elfi. Se si tratta di un'avventura spaventosa e cupa, crea un ambiente con cripta di cimiteri o altri luoghi spaventosi adatti ai tuoi obiettivi.
-
Crea uno schema che descriva l'avventura sin dal suo inizio. I tuoi momenti salienti ti aiuteranno durante la tua narrativa. Ognuno dovrebbe rappresentare un elemento importante, nemico o alleato nella tua avventura scritta. Ad esempio, all'inizio di ogni descrizione della posizione, puoi avere una voce che descrive le possibili posizioni dei tesori insieme alle tabelle del tesoro regolandole. Dare un doppio spazio nel disegno in modo da poter prendere appunti per te stesso più tardi mentre si esegue la sessione.
-
Scrivi un foglio in miniatura del personaggio separato per ogni nemico importante che i tuoi giocatori incontreranno nella tua avventura. Puoi semplificarlo creando un foglio per ogni categoria di nemici. Ad esempio, se è probabile che i tuoi giocatori incontrino un'orda di nani arrabbiati, i nani possono condividere le stesse statistiche di base dei personaggi e semplicemente variare da loro. Usa i tuoi token NPC creati aggiungendoli alla tua narrativa avventurosa, rendendola il più descrittiva possibile, inclusi elementi come aspetto fisico, personalità, prospettiva di vita, abilità e livelli di attributo.
-
Crea due o più finali alternativi per la tua avventura per rendere più vivace l'esperienza di gioco, mantenendo il risultato sconosciuto a nessuno dei giocatori. In tal modo, puoi evitare di forzare i giocatori a intraprendere un percorso privato attraverso il mondo, invece, crea la tua avventura, compresi i tuoi finali, per consentire le tue azioni e i tuoi tiri, sia positivi che negativi. Ad esempio, se un giocatore vince un segmento o raggiunge una sequenza di strike critico, ti godrai un finale pronto in cui la squadra è sconfitta al momento del trionfo o guadagna un successo inimmaginabile di fronte all'immancabile disastro.
suggerimenti
- Vedi i moduli di Dungeons & Dragons pubblicati come fonti di idee generali su come le avventure possono essere presentate.
- Usa un dizionario per ritoccare il tuo vocabolario. Usare parole diverse nel corso della tua storia può aiutare i tuoi giocatori ad interessarsi. Ma non usare parole non familiari solo perché puoi - usa la tua lettura per completare il tuo vocabolario, non sostituirlo.
Cosa ti serve
- D & D Main Rules Book: Master's Guide, Player's Book, Monster's Book
- taccuino
- matita