Come sostituire le porte dell'armadio da cucina con tende

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire le porte dell'armadio da cucina con tende - Articoli
Come sostituire le porte dell'armadio da cucina con tende - Articoli

Contenuto

Se stai pensando di sostituire le porte dell'armadio della cucina perché sono danneggiate o perché vuoi un aspetto più originale e retrò, le tende possono facilmente sostituirle. Le tende sospese nei mobili della tua cucina renderanno lo spazio più invitante e daranno stile e personalità alla stanza. Il processo di sostituzione delle porte dell'armadio con le tende è molto semplice e può essere fatto utilizzando materiali di base per la casa.


indicazioni

Dai alla tua cucina un aspetto diverso sostituendo le vecchie ante degli armadi con le tende (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere le porte dell'armadio svitando le cerniere dal telaio dell'armadio. Girare il cacciavite in senso antiorario per allentare le viti. Estrarre sia la porta che il cardine dal telaio dell'armadio e metterli da parte.

  2. Misurare la distanza orizzontale di ciascun armadio usando il metro a nastro. Queste misure ti indicheranno le dimensioni che l'asta per tende dovrebbe essere per ciascuno degli armadietti.

  3. Misurare la distanza verticale dall'alto verso il basso di ciascun armadio. Queste misurazioni ti diranno quanto dovrebbe essere grande il sipario per coprire ogni caso.

  4. Compra o crea le tende dello stile che desideri utilizzare per coprire i tuoi mobili da cucina. La lunghezza delle tende dovrebbe essere la stessa della misura verticale e la larghezza dovrebbe essere di alcuni centimetri più grande della misura orizzontale per consentire il raggruppamento delle tende. Il colore scelto per le tende deve corrispondere alla combinazione di colori della tua cucina.


  5. Fai scorrere le tende sulle barre. Se si stanno installando delle tende con una specie di tasca per l'asta lungo la parte superiore, è sufficiente far scorrere l'estremità dell'asta attraverso la cucitura e tirare fino a quando tutto il tessuto si trova sull'asta. Se si installano le tende con le linguette, infilare l'estremità della barra attraverso ciascuna di esse.

  6. Segnare i punti in cui verranno installate le tende in ciascun cabinet. Premere con decisione una vite nel legno su ciascun lato del cabinet per creare una tacca. Utilizzare un metro a nastro per assicurarsi che i segni siano allineati correttamente.

  7. Installare le aste in ciascun armadio. Allineare il bordo piatto dell'asta per tende in modo che i fori si trovino sopra le tacche che hai creato e avvitare le aste in posizione. Girare il cacciavite in senso orario per serrare le viti.

  8. Tira delicatamente le tende per sistemarle in modo che siano raggruppate in un modo che trovi visivamente piacevole.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tendaggio
  • Canne per tende stile caffè
  • cacciavite
  • viti