Come regolare una cyclette

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Regolare la bike - un metodo semplice per pedalare correttamente
Video: Regolare la bike - un metodo semplice per pedalare correttamente

Contenuto

La lezione di Spinning (cyclette) offre ai partecipanti un ottimo allenamento. Non solo bruci qualche centinaio di calorie per classe, ma ti diverti anche a farlo. Buona musica e un istruttore entusiasta danno il tono per meravigliose lezioni di spinning. Se sei nuovo alle lezioni o sei un professionista esperto, è importante che la tua bici sia impostata correttamente. Guarda come regolare la cyclette.

La bicicletta

Rimani vicino al sedile della cyclette (noto anche come sella). L'altezza del sedile dovrebbe essere all'altezza dei fianchi quando ci si trova accanto.

Ruotare la manopola di regolazione dell'altezza del sedile in senso antiorario. Estrarre la maniglia per rilasciare il perno dal foro in modo da poter regolare l'altezza del sedile.


Abbassare o sospendere il sedile in modo che sia approssimativamente a livello dei fianchi quando si è accanto alla bicicletta.

Inserire il perno nel foro dell'altezza della sella corretta e ruotare la maniglia in senso orario per bloccarlo in posizione.

Sali sulla bici.

Prendi un pedale completo fino alla fine della corsa. Dovresti avere un'estensione completa della gamba senza bloccare il ginocchio. L'estensione completa dovrebbe consentire al ginocchio di essere libero o anche di fare una leggera curva.

Portare un pedale in avanti e un pedale indietro in modo che siano in linea retta (il pedale anteriore dovrebbe essere in posizione ore 3 e il pedale posteriore in posizione ore 9). Se lasci una linea retta lungo il ginocchio anteriore, scenderà direttamente al centro del piede anteriore. In caso contrario, è necessario spostare il sedile in avanti o indietro. Questo ginocchio anteriore dovrebbe essere a un angolo di 90 gradi. Dovresti anche essere in grado di appoggiare comodamente le mani sul manubrio. Se pensi di allungarti davvero per raggiungere il manubrio, devi spostare il sedile in avanti.


Scendi dalla bici e regola la posizione del sedile anteriore / posteriore. Anche in questo caso, ruotare la maniglia in senso antiorario, estrarre il perno e spostare il sedile nella posizione desiderata. Posizionare il perno nel foro prescelto e ruotare la maniglia in senso orario per fissare la posizione.

Vieni davanti alla bici e regola l'altezza del manubrio. L'altezza del manubrio è più una questione di preferenza. Il comfort dovrebbe essere la chiave principale. Alcuni professionisti esperti scelgono di tenere il manubrio basso per camminare all'aperto. Molti scelgono un'altezza del manubrio più alta per un maggiore comfort.