Puoi cancellare un controllo se il tuo nome è scritto male?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Puoi cancellare un controllo se il tuo nome è scritto male? - Economia
Puoi cancellare un controllo se il tuo nome è scritto male? - Economia

Contenuto

Non è raro ricevere assegni con il nome sbagliato, soprattutto se si ha un nome che può essere scritto in molti modi. Le banche sono abituate a ricevere questo tipo di problema e hanno una semplice procedura che consente di cancellare o ritirare l'assegno, indipendentemente da come è scritto.

Dimostra l'interazione

Quando provi a ritirare un assegno con un nome che non corrisponde esattamente al tuo conto bancario, devi dimostrare che l'assegno era effettivamente destinato a te. In caso di piccoli errori, se il nome è sbagliato solo di una o due lettere o in modo alternativo, questa dovrebbe essere una prova sufficiente.

Procedura

Per ritirare o depositare l'assegno, è necessario approvare il retro dell'assegno con la propria firma. Quando il controllo è scritto in modo errato, è necessario approvarlo due volte. Sulla prima riga, scrivi il tuo nome così come è scritto sull'assegno; sulla seconda riga, firma correttamente il tuo nome. Una volta fatto questo, sarai in grado di depositare o ritirare il tuo assegno normalmente.


I problemi

Se la banca o la società non è sicura che l'assegno sia stato pensato per te, è possibile trattenerlo, invece di depositarlo immediatamente. Quando la banca detiene l'assegno, conferma che la persona o la società che lo ha scritto intendeva inviarlo a te. Se hai intenzione di ricevere più assegni da quella persona o azienda, consiglia il modo corretto di scrivere il tuo nome ed evitare problemi futuri.

Considerazioni

Potresti avere più problemi con un assegno sbagliato presso una filiale con cui non hai un conto rispetto alla tua banca. Se hai un conto in banca, può contattarti se c'è un problema con l'assegno, mentre qualsiasi altra agenzia non ha questo tipo di garanzia. L'opzione migliore, in questo caso, è andare direttamente alla banca in cui hai un conto.