Come disegnare nodi nei capelli di un gatto usando balsamo per capelli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
0 iscritti! Grazie di quore 😍
Video: 0 iscritti! Grazie di quore 😍

Contenuto

Sebbene i gatti puliscano e puliscano i loro capelli meticolosamente, possono comunque creare nodi. L'aiuto di un essere umano può essere necessario per aiutare l'animale a liberarsi dai capelli arrotolati e incollati. Poiché i nodi possono causare problemi alla pelle come lesioni, infezioni e accumulo di sporco, batteri e detriti, è meglio rimuovere il nodo non appena se ne accorge. L'attrezzatura giusta, la tecnica di annodatura corretta e un balsamo per capelli possono rendere l'intero processo molto più semplice.


indicazioni

I gatti con i capelli lunghi hanno più probabilità di formare nodi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aspetta il momento giusto per provare a raddrizzare i capelli del tuo gatto. Dare la razione e giocare con esso prima di iniziare. Più il gatto è stanco, meno protesta.

  2. Disporre tutti i materiali necessari in una piccola stanza. Chiudi la porta della stanza. Metti una canzone morbida per giocare per calmare il gatto.

  3. Passa le dita sulla pelliccia del gatto, cercando peli aggrovigliati. Guarda le gambe del gatto, il collo, la parte inferiore della coda, la pancia e i lati del corpo.

  4. Isolare la palla di capelli arrotolati dal resto dei capelli. Tenere con una mano e, usando le dita, provare ad allentare il maggior numero possibile di peli dal nodo.


  5. Bagnare i capelli con un balsamo per capelli. Usa un marchio creato appositamente per i gatti. Strofinare il prodotto nei capelli del nodo con la punta delle dita. Il condizionatore ammorbidisce i capelli e crea una superficie scivolosa, rendendo più facile rompere il nodo.

  6. Tieni i capelli vicino alla pelle del gatto. Questo gli impedisce di farsi male con i rimorchiatori e i movimenti che farai per annullare il nodo.

  7. Separare i capelli arricciati usando un pettine di metallo sottile o un pettine antipulci. Inizia dalla punta del nodo e lavora verso il corpo del gatto. Raschiare un pezzetto alla volta per ridurre le dimensioni del nodo.

  8. Spazzola l'area in cui hai tirato il nodo con una spazzola d'acciaio.

  9. Bagnare un panno con acqua tiepida e pulire l'area scaricata per rimuovere eventuali residui di condizionatore. Spazzola i capelli ancora una volta. Salta questo passaggio se hai usato un condizionatore senza risciacquo.


  10. Dai un trattamento a un gatto al tuo animale domestico come ricompensa per un buon comportamento.

suggerimenti

  • Se il nodo sembra impossibile da rimuovere, tagliarlo con cura con le forbici o portare il gatto in un negozio di animali.
  • Prova vari strumenti per tirare nodi per scoprire quali ti piacciono di più.

Cosa ti serve

  • musica
  • Condizionatore per gatti
  • Pettine in metallo fine o pettine antipulci
  • Spazzola per gatti in acciaio
  • panno
  • acqua