Contenuto
Sebbene i gatti puliscano e puliscano i loro capelli meticolosamente, possono comunque creare nodi. L'aiuto di un essere umano può essere necessario per aiutare l'animale a liberarsi dai capelli arrotolati e incollati. Poiché i nodi possono causare problemi alla pelle come lesioni, infezioni e accumulo di sporco, batteri e detriti, è meglio rimuovere il nodo non appena se ne accorge. L'attrezzatura giusta, la tecnica di annodatura corretta e un balsamo per capelli possono rendere l'intero processo molto più semplice.
indicazioni
I gatti con i capelli lunghi hanno più probabilità di formare nodi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Aspetta il momento giusto per provare a raddrizzare i capelli del tuo gatto. Dare la razione e giocare con esso prima di iniziare. Più il gatto è stanco, meno protesta.
-
Disporre tutti i materiali necessari in una piccola stanza. Chiudi la porta della stanza. Metti una canzone morbida per giocare per calmare il gatto.
-
Passa le dita sulla pelliccia del gatto, cercando peli aggrovigliati. Guarda le gambe del gatto, il collo, la parte inferiore della coda, la pancia e i lati del corpo.
-
Isolare la palla di capelli arrotolati dal resto dei capelli. Tenere con una mano e, usando le dita, provare ad allentare il maggior numero possibile di peli dal nodo.
-
Bagnare i capelli con un balsamo per capelli. Usa un marchio creato appositamente per i gatti. Strofinare il prodotto nei capelli del nodo con la punta delle dita. Il condizionatore ammorbidisce i capelli e crea una superficie scivolosa, rendendo più facile rompere il nodo.
-
Tieni i capelli vicino alla pelle del gatto. Questo gli impedisce di farsi male con i rimorchiatori e i movimenti che farai per annullare il nodo.
-
Separare i capelli arricciati usando un pettine di metallo sottile o un pettine antipulci. Inizia dalla punta del nodo e lavora verso il corpo del gatto. Raschiare un pezzetto alla volta per ridurre le dimensioni del nodo.
-
Spazzola l'area in cui hai tirato il nodo con una spazzola d'acciaio.
-
Bagnare un panno con acqua tiepida e pulire l'area scaricata per rimuovere eventuali residui di condizionatore. Spazzola i capelli ancora una volta. Salta questo passaggio se hai usato un condizionatore senza risciacquo.
-
Dai un trattamento a un gatto al tuo animale domestico come ricompensa per un buon comportamento.
suggerimenti
- Se il nodo sembra impossibile da rimuovere, tagliarlo con cura con le forbici o portare il gatto in un negozio di animali.
- Prova vari strumenti per tirare nodi per scoprire quali ti piacciono di più.
Cosa ti serve
- musica
- Condizionatore per gatti
- Pettine in metallo fine o pettine antipulci
- Spazzola per gatti in acciaio
- panno
- acqua