Contenuto
Un depolveratore a ciclone in legno è un dispositivo che utilizza una ventola centrifuga per aspirare la polvere dalle attività di falegnameria quali taglio, segatura o levigatura. Mentre il ventilatore centrifugo porta le particelle nel dispositivo, un ciclone viene utilizzato per spingere le fibre e le particelle più pesanti di polvere lateralmente mentre l'aria si muove in una direzione diversa e viene espulsa verso l'esterno come aria pulita. Quindi, le fibre perdono velocità e cadono in un silo.
indicazioni
Un ciclone cattura la polvere da segatura e altre fibre (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Misurare il diametro del fondo del ciclone; di solito è di 10 cm e include un anello di metallo per il supporto. Disegna un cerchio del diametro di 10 cm sopra e al centro del coperchio del cestino.
-
Taglia il cerchio usando la sega tico-tico. Assicurarsi di non lasciare bordi dentellati.
-
Riposizionare il coperchio sulla lattina e fissarlo ai lati con due morsetti di tensione. Le clip dovrebbero essere sui lati opposti del barattolo.
-
Posiziona il bidone della spazzatura sotto il fondo dell'anello del ciclone. L'anello dovrebbe entrare nel foro del coperchio con un avanzo di almeno 2,5 cm a 5 cm. Se il buco è troppo piccolo, aprilo un po 'di più usando la sega. Poiché la pressione sul fondo del ciclone è trascurabile, non è necessario sigillare la connessione. Una volta che il barattolo è pieno, rimuovere le graffette dal coperchio e smaltire i detriti.
Cosa ti serve
- Pattumiera metallica con coperchio
- Tico-tico sega con trapano per tagliare metalli
- 2 morsetti di tensionamento
- Metro a nastro
- marcatore