Contenuto
Il gusto e l'aroma dolce del melone fresco guarniscono un rinfrescante piatto di frutta, servito da solo o come parte di una macedonia. Questi meloni sono disponibili nei mercati o nell'orticoltura e i migliori sono fragranti, con bucce senza macchia. Tagliarli in piccoli quadrati li rende facili da mangiare e da servire. Inoltre li rende adatti per essere utilizzati in macedonie o da servire su bastoncini come aperitivo.
Passo 1
Riempi un lavandino pulito con 10 o 15 cm di acqua calda. Aggiungere uno o due getti di detersivo e lavare il melone nel liquido saponoso. Risciacquare accuratamente con acqua pulita.
Passo 2
Metti il melone sul tagliere. Taglialo a metà con un coltello affilato.
Passaggio 3
Rimuovere i semi e la polpa dal centro del melone con un cucchiaio e buttarli via.
Passaggio 4
Taglia di nuovo le metà a metà, in modo da avere quattro parti di melone. Posiziona ogni stanza sul tabellone con il guscio abbassato.
Passaggio 5
Affettare il quarto di frutta verticalmente, senza tagliare la buccia. Tagliare fette di 2 cm.
Passaggio 6
Tagliare il melone orizzontalmente, distanziando le fette di 2 cm. Non penetrare nel guscio durante il taglio. La frutta a fette dovrebbe assomigliare a una griglia.
Passaggio 7
Passate il coltello tra la buccia e la frutta, separando i quadratini dal melone. Ripeti su ogni quarto del melone fino a quando tutta la frutta non è tagliata a quadrati. Getta via il guscio.