Contenuto
Se il tuo computer è corrotto o iMac è troppo lento, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del sistema. Portarlo a riparare può essere molto costoso, quindi imparare a ripristinare il computer da solo sarà un'abilità preziosa da assimilare. Ciò consentirà all'utente di ripristinare iMac alle impostazioni di fabbrica e, di conseguenza, recupererà la velocità del computer proprio come quando è stata acquistata.
indicazioni
Il disco di installazione è uno strumento molto importante per il ripristino di iMac (immagine disc4 di cemil adakale da Fotolia.com)-
Inserisci il disco di installazione di Mac OS X sul tuo Mac e riavvialo. Durante il riavvio, premere e tenere premuto il tasto "C". Ciò assicurerà che il sistema si avvii dal disco inserito.
-
Fai clic su "Utilità" e nel menu vai su "Utility Disco". Da qui, fai clic su "Macintosh HD", vai alla scheda "Elimina" e fai clic su "Applica" per eliminare il contenuto dell'HD. Fai clic su "Shut Down Disk Utility" quando il processo termina.
-
Fai clic su "Continua" quando viene visualizzata la schermata iniziale del programma di installazione di Mac OS X. Il termine utente apparirà in seguito, leggerlo prima di fare clic su "Accetto" per continuare il processo di installazione.
-
Seleziona "Macintosh HD" come posizione in cui verrà installato il sistema operativo, quindi fai clic su "Installa". Fare clic su "Continua" accanto alla schermata per completare l'installazione, quindi andare su "Riavvia" quando viene visualizzato il prompt per completare il processo di ripristino.
-
Immettere le informazioni personali nel processo di installazione, ad esempio il paese di origine, il nome e tutte le altre formalità richieste all'avvio del computer per la prima volta.
-
Installa i pacchetti software che hai originariamente ricevuto con il tuo computer. Se tutti i programmi Mac sono stati cancellati, l'utente dovrà reinstallare quelli che iniziano con il sistema attraverso i dischi di avvio. Per fare ciò, basta inserire i dischi e seguire le istruzioni sullo schermo.
Cosa ti serve
- Disco di installazione di Mac OS X.