La differenza tra licenza professionale e licenza per studenti per AutoCAD

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
AUTOCAD 2017/2020 VERSIONE STUDENTI (GRATUITA) - LEGGI PRIMA LA DESCRIZIONE DEL VIDEO
Video: AUTOCAD 2017/2020 VERSIONE STUDENTI (GRATUITA) - LEGGI PRIMA LA DESCRIZIONE DEL VIDEO

Contenuto

AutoCAD viene utilizzato dai professionisti dell'ingegneria, dell'edilizia e della progettazione per pianificare e assemblare edifici commerciali e residenziali. Poiché l'apprendimento dell'utilizzo di questo programma può richiedere molto tempo, è generalmente consigliabile che gli studenti acquistino il programma per utilizzarlo sui loro personal computer. Fortunatamente, le versioni per studenti e professionali di AutoCAD sono esattamente lo stesso programma. Inoltre, la licenza per studenti ha un prezzo notevolmente inferiore alla licenza per l'uso professionale del programma.

Prezzo

Sebbene AutoCAD non abbia differenze tra le sue versioni, il prezzo lo fa sicuramente. Nel negozio in linea di AutoDesk, la licenza professionale di AutoCAD più economica costa circa R $ 7880,00 (prezzo di giugno 2011). La licenza per studenti costa circa R $ 415,00 nella maggior parte dei negozi con sconti per studenti.


Requisiti di acquisto

I requisiti di acquisto differiscono notevolmente tra le due versioni di AutoCAD. Per la versione studente l'acquirente deve essere un vero studente di una scuola tecnica abilitata (o uno studente universitario) e deve presentare una foto identificativa della scuola con attestazione dell'anno di acquisto del programma. A sua volta, la licenza professionale può essere acquistata da un fornitore o direttamente dal negozio online di AutoDesk.

Licenza

Sebbene entrambe le versioni del programma AutoCAD siano le stesse, la versione per studenti lascia una filigrana su tutti i disegni salvati, che è permanente fintanto che viene utilizzata la licenza per studenti. Quando si passa a una licenza professionale, la filigrana scompare dai file. Un avvertimento è che se parte del progetto o tutto è stato originariamente creato in una versione per studenti e successivamente viene aperto nella versione professionale, il file in quella seconda licenza verrà ereditato con la filigrana dalla licenza precedente. In altre parole, se un file creato da uno studente viene trasferito a un'azienda professionale, manterrà la filigrana, anche se può essere aperto nella versione professionale del programma.


Aumento

Anche il miglioramento delle versioni di AutoCAD è diverso a seconda della versione in uso. Ad esempio, la licenza per studenti ha due opzioni: standard (per 5 anni) e permanente (per sempre). Entrambe le versioni lasceranno la filigrana sui disegni, tuttavia la vecchia di 5 anni scadrà allo scadere di quel periodo, mentre la versione permanente durerà a tempo indeterminato. In cambio, la licenza professionale deve essere aggiornata ogni anno per un importo ridotto, ma comunque costoso.