Quando è maturo un mango?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Dicembre 2024
Anonim
Quando è maturo un mango? - Articoli
Quando è maturo un mango? - Articoli

Contenuto

Le maniche sono succulenti frutti tropicali. Ci sono molte varietà che di solito crescono negli Stati Uniti del sud. I tubi raggiungono i 30 metri di altezza in climi ideali, con radici fino a 6 metri di lunghezza. Il mango è originario dell'Asia meridionale, dove il clima è caldo e umido. Ci sono due tipi principali di frutta, la varietà dell'India e dell'Asia. In luoghi soleggiati e con un eccellente drenaggio del terreno, i tubi possono produrre frutti da 170 a 700 g.


Scegli un mango al supermercato che sarà maturo quando lo vuoi mangiare (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Descrizione del prodotto

Le maniche sono ovali, arrotondate o a forma di rene. Possono essere lunghi, sottili o lunghi e spessi, a seconda della varietà. Il frutto rimane verde fino a quando non inizia a maturare, quando la sua pelle inizia ad avere il colore giallo dorato, rosa, verde, rosso o arancione. L'interno della manica è simile a quello della pesca, succosa e fibrosa. C'è un grande seme che prende la metà del suo interno. I frutti vanno da 5 a 20 cm di lunghezza.

fiori

I tubi devono essere in un clima asciutto e umido per fiorire e dare frutti. Gli alberi più giovani, meno di 10 anni, fioriscono ogni anno, mentre, con l'età, fioriscono biennali o sporadicamente. La maggior parte dei manghi fiorisce in inverno e porta frutto in estate. Ci sono diversi impollinatori, come api, falene e pipistrelli, che visiteranno i fiori e diffonderanno il polline. Questo può essere portato via dalla pioggia, che causa anche la caduta dei fiori prima di dare i suoi frutti. Le impollinazioni commerciali utilizzano spesso sacchetti di plastica per evitare l'impollinazione incrociata e la formazione di specie ibride.


Raccolta e stoccaggio

I manicotti richiedono solitamente da quattro a cinque mesi per maturare. I frutti maturati non possono essere identificati dal colore, poiché ci sono verdi che possono essere abbastanza maturi da raccogliere. Il modo migliore per sapere se sei già bravo è dare un leggero strattone; se si distacca facilmente dal peduncolo, è maturo. I frutti che maturano sul piede hanno un sapore migliore, ma possono essere rimossi prima e lasciati maturare a temperatura ambiente. Le maniche si infortunano quando cadono, quindi la raccolta deve essere effettuata a mano e conservata con cura. Quelli verdi possono essere tenuti più a lungo di quelli maturi e devono rimanere a temperature superiori a 10 ° C.

Selezione di maniche mature

Le maniche sono vendute verdi in quanto sono meno soggette a danni. Al supermercato, troverai frutta in varie fasi di maturazione. Scegli uno che maturerà in pochi giorni o quando desideri mangiarlo. Strizzare attentamente per determinare il livello di maturazione. Il gambo sentirà un odore dolce se il frutto è maturo. I manicotti possono maturare su un piano di lavoro o arrotolati in carta, ma non devono essere messi in frigorifero prima di maturare, poiché la temperatura fredda ostacolerà il processo.