Come usare una crema senza lattina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Crema al limone senza latte - Ricette che Passione
Video: Crema al limone senza latte - Ricette che Passione

Contenuto

Leave-in è una crema senza risciacquo, realizzata per essere applicata sui capelli dopo il lavaggio, aiutando a idratare le ciocche e prepararle per l'acconciatura. Esistono diversi tipi di permessi; alcuni agiscono con il calore dell'essiccatore o con il ferro da stiro, facilitando il raddrizzamento dei capelli e altri proteggono i capelli dal sole, aiutano a definire i ricci ecc. Usando il leave-in, è possibile modellare il filato in base alle proprie preferenze, ma è importante conoscere il prodotto giusto per il proprio tipo di capelli e anche la quantità da applicare in modo che il filo non appaia pesante.


indicazioni

Uno degli usi del leave-in è definire i riccioli, oltre a idratare i capelli (Pixland / Pixland / Getty Images)

    Scegliere il permesso

  1. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario scegliere il tipo di congedo più adatto ai capelli. Capelli lisci, oleosi, secchi, tinti, ognuno funziona meglio con un tipo di prodotto ed è importante prestare attenzione alla scelta, in modo che il finitore sia efficace.

  2. Secondo l'hairstylist Ricardo Silva, coloro che hanno i capelli grassi dovrebbero optare per uno spray leave-in, in quanto fornisce un effetto più leggero ai fili. Per chi ha le ciocche asciutte, è meglio lasciarle con emollienti e idratanti, che proteggono i capelli dalla secchezza e li rendono disciplinati e lucenti.

  3. L'hairstylist Ricardo Silva dà anche la mancia ai proprietari di capelli ricci: lasciano entrare più fluidi e malleabili, in modo che i ricci non diventino duri e pesanti. Per quanto riguarda i capelli lisci, l'hairstylist afferma che è possibile utilizzare qualsiasi buon leave-in e che una piccola quantità è sufficiente per ottenere fili lucidi e disciplinati.


  4. I migliori ingredienti per capelli tinti sono quelli che contengono vitamine, antiossidanti e filtri UV, poiché aiutano a rafforzare e prolungare il colore del filato. Già i capelli trattati con chimica richiedono prodotti con componenti che ricostruiscono i fili e proteggono anche dall'umidità.

    Applicazione del permesso

  1. Il leave-in deve essere applicato dopo che i capelli sono già lavati e ancora umidi.

  2. Prima di districare i capelli, separarli dagli stoppini, per applicare il permesso. Dovrebbe essere applicato prima di districare i fili per evitare che si rompano.

  3. Metti nel palmo della mano la quantità di congedo equivalente alle dimensioni di una monetina, e se ritieni di averne bisogno di più, metti un'altra dose della stessa misura e così via. Fare attenzione a non esagerare con la quantità in quanto i capelli saranno grassa e devono essere lavati di nuovo.


  4. Dopo aver applicato il "leave-in", pettina i capelli normalmente e, se lo desideri, usa l'asciugacapelli o il ferro da stiro.

suggerimenti

  • Per definire i ricci, è meglio investire in un permesso per questa funzione. Tuttavia, se hai acquistato un permesso ordinario, puoi applicarlo insieme a un gel o un unguento per lo styling. Metti il ​​congedo e l'unguento nel palmo della mano e passa attraverso i fili e impastarli fino ad ottenere l'effetto desiderato.

Cosa ti serve

  • Lascia in