Contenuto
Lo stucco colorato funziona bene per riempire le crepe nei pezzi di mosaico, ei colori aiutano ad accentuare i pezzi di piastrelle o di vetro usati. A volte è necessaria una boiacca colorata per sigillare o riparare un'area della tua casa. Trovare il colore giusto per alcuni progetti è una sfida, ma la malta colorata può essere facilmente eseguita utilizzando semplici tecniche di miscelazione dell'inchiostro. Non sono richieste abilità speciali per realizzare lo stucco colorato. Farlo è veloce e semplice per chiunque.
indicazioni
Crea qualsiasi colore stucco di cui hai bisogno utilizzando vernice acrilica (Immagine acrilica rossa di Andrew Brown da Fotolia.com)-
Taglia la plastica dall'ugello all'estremità del tubo in modo che si apra. Metti il tubo nella pistola della malta e schizza la quantità necessaria per il tuo disegno nella ciotola. Utilizzare almeno 1/4 di tazza di malta liquida quando si mescola una malta colorata.
-
Spremi due cucchiai del colore desiderato nella ciotola con la malta. Mescolare usando l'attrezzo per la miscelazione del legno o il manico lungo.
-
Mescolare la vernice acrilica colorata nella malta fino a quando tutto è completamente miscelato. Assicurati di mescolare il colore completamente nello stucco o alla fine riempire di colori diversi in alcune aree.
-
Aggiungere un cucchiaio di pittura acrilica ogni volta fino a quando la boiacca è nel colore corretto. Mescolare tutto l'inchiostro prima di aggiungere altro nella miscela.
-
Usa subito la malta colorata. Conservare eventuali eccessi in un contenitore coperto. Usa gli avanzi colorati nei prossimi mesi. Rimarrà morbido fino a un anno mentre è sigillato.
suggerimenti
- Tenere un panno umido vicino a dove si sta lavorando per ripulire il pasticcio.
- Se hai bisogno di una quantità minore di malta colorata, metti un po 'di malta leggera nella ciotola. Aggiungi punti di inchiostro della dimensione di una moneta da 5 centesimi e mescola fino a raggiungere il colore desiderato.
avvertimento
- Assicurarsi che la boiacca colorata rimanente sia collocata in un contenitore ermeticamente chiuso. Se troppa aria entra nel contenitore, la malta si asciugherà e si indurirà.
- Assicurati di pulire tutto ciò che tocca la vernice acrilica o la boiacca colorata appena prima che si asciughi. Una volta asciutto, è permanente. Se lo pulisci prima che si asciughi, di solito verrà rimosso.
Cosa ti serve
- Contenitore per la miscelazione
- Strumento di miscelazione del legno
- Pittura acrilica (artigianato o pittura murale)
- Tubo per malta leggera
- cucchiaio
- Contenitore con coperchio