Come attivare una mappa su TomTom

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
AGGIORNAMENTO TOMTOM GO PREMIUM  - Come installare Mappe e Autovelox
Video: AGGIORNAMENTO TOMTOM GO PREMIUM - Come installare Mappe e Autovelox

Contenuto

La maggior parte dei telefoni TomTom Global Positioning System (GPS) viene fornita con mappe preinstallate dagli Stati Uniti. Alcuni dispositivi più avanzati arrivano persino con mappe di Canada e Messico installate. Gli utenti potrebbero dover perfezionare le mappe o installare altri paesi o continenti. L'attivazione di una mappa è un processo relativamente facile.


indicazioni

Aggiungi mappe a TomTom (Immagine GPS di Paul Laroque da Fotolia.com)
  1. Collega il dispositivo TomTom al computer con il cavo USB. Accendi il GPS e lascialo fare. Verrà visualizzato un messaggio di avviso che informa che è stato collegato al computer e verrà visualizzato sul computer come dispositivo collegato.

  2. Avvia TomTom Home. Il software deve essere avviato quando il dispositivo viene riconosciuto dal PC, ma potrebbe essere necessario avviarlo manualmente. Su qualsiasi computer, fare doppio clic sull'icona del software.

  3. Accedi al tuo account TomTom. Per acquistare, archiviare o attivare una mappa, è necessario aver effettuato l'accesso al proprio account TomTom. Gli utenti riceveranno le informazioni di accesso al momento della registrazione del dispositivo. Sulla schermata principale del dispositivo, fai clic sul pulsante per accedere. In questa schermata, agli utenti verrà richiesto di inserire il nome utente e la password.


  4. Ottieni l'attivazione automatica. I dispositivi TomTom dovrebbero rilevare automaticamente le nuove mappe installate sul dispositivo o scaricate da TomTom. Se ciò non accade, la mappa deve essere attivata manualmente.

  5. Se la pagina TomTom mostra un messaggio che ti chiede di attivare manualmente la mappa, trova il codice dispositivo e il codice prodotto. Il codice prodotto è una combinazione di 15 caratteri stampati sulla scheda del prodotto nella confezione originale.

    I codici dispositivo sono codici software generati sul dispositivo. Con il dispositivo scollegato dal computer e in modalità di guida, premere l'angolo in basso a destra dello schermo. Questo porterà l'utente a una schermata informativa, che mostra la versione della mappa nell'angolo in basso a destra. Premere il pulsante di rilascio. Lo schermo della versione mostrerà il codice di 10 caratteri del dispositivo.

    Con questi due codici in mano, vai al sito di attivazione TomTom (vedi Risorse) e inserisci i due codici. Fornirà un codice di attivazione univoco.


    Quando si tenta di attivare la mappa sulla pagina principale di TomTom, il software richiede all'utente di immettere il codice di attivazione. A questo punto, inserisci il codice generato dal sito di attivazione.

Cosa ti serve

  • Un computer Windows o Mac con porta USB
  • Software TomTom Home installato sul tuo computer
  • Chiave di attivazione per la mappa scaricata
  • Cavo USB
  • Dispositivo TomTom