Si estende per il rotatore dell'anca esterno

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Si estende per il rotatore dell'anca esterno - Salute
Si estende per il rotatore dell'anca esterno - Salute

Contenuto

Il rotatore esterno dell'anca, noto anche come piriforme, è un muscolo situato nella regione glutea. È responsabile della rotazione laterale della coscia estesa e del rapimento della coscia flessa. Il muscolo è suscettibile a una condizione chiamata sindrome del piriforme, che si presenta come un profondo dolore ai fianchi o ai glutei. Può essere causato da un eccessivo allenamento o inefficienza biomeccanica, come una cattiva postura o una camminata scorretta. Un modo per prevenire il verificarsi della condizione è allungare regolarmente il muscolo.

Allungamento 1

Siediti con una gamba distesa davanti a te. Porta la caviglia dell'altra gamba verso il petto, tenendo il ginocchio rivolto lontano dal tuo corpo.

Allungamento 2

Sdraiati a pancia in giù. Porta la caviglia di una gamba verso l'alto verso lo stomaco, permettendo al ginocchio di estendersi verso l'esterno e lasciando l'altra gamba dietro di te. Appoggiati sulla gamba piegata.


Stretching 3

Sdraiati sulla schiena con i piedi sul pavimento davanti a te, con le ginocchia piegate. Porta la caviglia di una gamba e posizionala sul ginocchio dell'altra gamba, lasciando che il ginocchio della prima gamba si estenda verso l'esterno. Sollevare delicatamente la gamba dal pavimento, mantenendo la caviglia della prima gamba attaccata al ginocchio della gamba estesa.