Quanto omega-3 nel salmone?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
A cosa servono gli Omega 3 e come assumerli?
Video: A cosa servono gli Omega 3 e come assumerli?

Contenuto

Mangiare salmone dal fatto che contiene omega-3 è una pratica comune come bere succo d'arancia con vitamina C.


Migliora il tuo cibo con un cibo delizioso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Quantità giornaliera raccomandata di acidi grassi essenziali Omega-3

Gli acidi grassi essenziali contenuti negli omega-3, importanti nutrienti nella dieta, forniscono una notevole protezione anti-infiammatoria ed enormi benefici per la salute. Gli adulti hanno bisogno di 1,1-3 grammi (da 1100 a 3000 milligrammi) di omega-3 al giorno per ottenere risultati considerevoli. Regimi terapeutici terapeutici più radicali suggeriscono che il 2% delle calorie totali giornaliere dovrebbe derivare dall'assunzione di questi acidi. Sarebbe da qualche parte circa 3-4 grammi su una dieta giornaliera di assunzione di 2000 calorie.

Diverse varietà di salmone contengono l'omega-3

Diversi tipi di salmone contengono diverse quantità di grassi nutrizionali omega-3. Scegli un salmone fresco pescato nel Pacifico come Chinook, Coho e sockeye, che hanno un colore rosso intenso. Ogni 142 grammi del miglior salmone selvaggio del Pacifico fornisce in genere 1,5 grammi (1500 milligrammi) a 2,3 grammi (2300 milligrammi) di acidi grassi omega-3 in una forma naturale che il corpo può facilmente assorbire e utilizzare. I salmoni in cattività, rosa e atlantico sono bassi in questo acido grasso. Al momento dell'acquisto, leggi l'etichetta, dato che alcuni salmoni dell'Atlantico allevati in cattività crescono con una dieta ad alto contenuto di omega 3 e possono compensare la mancanza di nutrienti nel cibo.


L'atto di cucinare e gestire i risultati in diversi livelli di omega-3 nel salmone

Gli acidi grassi omega-3 sono estremamente fragili e perdono facilmente il loro potenziale. Scegli e mangia solo il salmone fresco e fai attenzione a come cucinarlo. Più si cuoce il salmone, minore è la quantità di acidi grassi che rimarranno. Friggere immergendo completamente l'olio distrugge l'omega-3. Salmone affumicato, salato e stagionato, perde da circa 1/3 a 2/3 delle sostanze nutritive. Il sashimi (pesce crudo) contiene il miglior livello di omega-3, anche se ci sono altre complicazioni per la salute come la contaminazione da microbi e la putrefazione della carne. Preparare piatti alla griglia, al forno e alla griglia sono scelte accettabili: guardare il salmone mentre si cucina e assicurarsi di rimuoverlo ancora umido e l'80% di corallo traslucido e di colore rosso prima che la carne sia completamente opaca e la consistenza sia rigida. Cucinando troppo salmone perde la sua tonalità rosa, inizia a sfaldarsi facilmente e sembra asciutto. In questa fase c'è una piccolissima quantità di acidi grassi omega-3 per uso nutrizionale.


Altri alimenti che sono fonti di EFA omega-3

Gli alimenti che sono fonti di omega-3 includono olio di fegato di merluzzo, sgombri, trote, aringhe, sardine, krill, leoni marini polari e tonno. Fonti vegetariane in forma AAL (acido alfa linolenico, che richiede una conversione fatta nel corpo in forme biodisponibili di omega-3) includono lino, noci, soia, canapa e tofu. Mangiare circa 142 grammi degli alimenti sopra elencati due volte alla settimana aiuterà il corpo a mantenere un livello ottimale di omega-3.

Integratori alimentari Omega-3

Gli integratori alimentari Omega-3 sono un meraviglioso piano laterale che sostituisce l'assunzione attraverso gli alimenti. La quantità di omega-3 nelle sue varie forme come EPA, DHA, AAL è chiaramente descritta sulla confezione, quindi c'è meno confusione su quanto prendere. Acquistare sempre da un produttore rispettabile, assicurarsi che il prodotto sia fresco e conservare tutto l'olio di pesce o le pillole di olio di lino in un ambiente refrigerato per garantirne la potenza.