Come leggere un file crittografato

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
68 Crittografare un file con Windows 10 | Daniele Castelletti Associazione Maggiolina
Video: 68 Crittografare un file con Windows 10 | Daniele Castelletti Associazione Maggiolina

Contenuto

Quando si utilizza un computer utilizzato da molte persone, è possibile che venga visualizzato un file crittografato. È un file che è stato codificato in modo che altri non possano vederlo o visualizzarlo. Occasionalmente, potrebbe essere necessario accedere alle informazioni contenute in questo file, ma l'utente che lo ha codificato non è presente. Con questo in mente, ci sono modi per aggirare la crittografia, che consentirà ad altri utenti di aprire e leggere il file.


indicazioni

Scopri come aprire un file crittografato (Aidon / Digital Vision / Getty Images)
  1. Passare al file crittografato che si desidera aprire e leggere. Fare clic con il tasto destro per aprire il menu e fare clic su "Proprietà".

  2. Nel menu "Proprietà", fai clic su "Avanzate", che aprirà la sezione "Attributi avanzati".

  3. Fai clic su "Dettagli" per visualizzare tutte le informazioni sulla crittografia. Fai clic su "Aggiungi" per aprire la finestra per la funzione.

  4. Seleziona un utente (te stesso) per avere accesso al file crittografato. Fai clic su "OK" fino a quando non ritorni alla finestra "Proprietà". In esso, fai clic su "Applica" e le modifiche apportate saranno effettive. Fai nuovamente clic su "OK" per chiudere la finestra.


  5. Fare doppio clic sul file crittografato e si aprirà.

suggerimenti

  • Se non vuoi che nessuno sappia che hai aperto il file, torna alla finestra "Aggiungi" nella scheda "Proprietà" del file e rimuovi il tuo nome utente.