Contenuto
I banchi di cemento sono diventati un'ottima alternativa per sostituire i banchi di roccia naturale. Anche se non sono i progetti più facili da fare da soli, sono un'opzione più economica. Ci vuole sforzo per costruirli e fare la finitura, ma il risultato finale paga tutto il tempo speso.
indicazioni
Sala da pranzo con panca (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Fai uno stampo da banco in lycra, con le dimensioni e la forma desiderate. Posare il tessuto sopra i mobili che formeranno la base del bancone, per creare un modello base delle dimensioni e della forma del piano di lavoro.
-
Costruisci lo stampo con la piastra in melamina secondo le specifiche dello stampo in lycra e usa la melamina di 5 per 10 cm per rendere le estremità laterali. Taglia la piastra di melamina con una sega. I lati e la base devono essere fissati saldamente con le viti.
-
Se nel piano di lavoro devono essere inclusi un lavandino o altri dispositivi, è necessario posizionare le scatole o i vuoti nello stampo. Queste scatole possono essere acquistate o realizzate in melamina, dalle dimensioni del lavandino o degli accessori. Le scatole devono anche essere attaccate allo stampo con viti o colla.
-
Crea una griglia con il tondo per cemento armato e lo schermo per posizionarlo all'interno dello stampo. Questo supporterà il banco in lunghezza e larghezza.
Costruisci gli stampi
-
Preparare il calcestruzzo con gli strumenti adeguati. Il calcestruzzo ha bisogno di avere la consistenza della farina d'avena. Utilizzare la quantità minima di acqua per garantire una buona cura.
-
Aggiungere l'acido per colorare il calcestruzzo sulla miscela secondo le istruzioni del produttore.
-
Posizionare la miscela nello stampo e utilizzare una spatola per garantire che il calcestruzzo venga compresso rapidamente e in modo uniforme. Ricorda di lasciare il livello della superficie. Lo schermo e il tondo per cemento armato all'interno degli stampi devono essere completamente coperti dal calcestruzzo.
-
Coprire il telaio con la plastica dell'edificio e lasciare asciugare la miscela all'interno degli stampi per almeno quattro giorni. Togli le viti, tutta la melamina e le scatole e lascia che il contatore guarisca per altri due giorni.
-
Usa la gomma per lucidare e levigare gli angoli del calcestruzzo appena stagionato.
-
Metti una goccia dell'adesivo sulla parte superiore degli armadi della base e poggia la panca di cemento su di essi, con attenzione.
-
Quando il banco da lavoro è fissato, deve essere sigillato e cerato.
Calcestruzzo e finitura
suggerimenti
- Il fondo solido dello stampo sarà la parte superiore del supporto, quindi le scatole dovrebbero essere posizionate capovolte.
- Il calcestruzzo insaccato, il riduttore d'acqua, le fibre di polipropilene e i pigmenti per la colorazione possono essere acquistati e aggiunti alla miscela.
- La base di melamina deve essere accuratamente rimossa dal calcestruzzo con l'aiuto di una taglierina. Un agente di rilascio può essere utile.
- Un ulteriore strato di calcestruzzo colorato può essere applicato sulla superficie non appena vengono rimossi gli stampi, ma questo passaggio deve essere fatto prima che il banco sia completamente indurito.
- Il calcestruzzo dovrebbe essere cerato di nuovo ogni mese e sigillato di tanto in tanto.
avvertimento
- La temperatura deve essere compresa tra 10ºC e 32ºC e l'umidità non può essere inferiore al 25%, in modo che il calcestruzzo sia preparato correttamente.
- Assicurati che la posizione in cui il tuo banco di lavoro stia guarendo non si deformerà a causa del peso della struttura.
- Chiedi aiuto per spostare il banco di lavoro in quanto pesa più di una tonnellata per metro cubo.
- Lavorare sempre in un'area ben ventilata.
- Indossare dispositivi di protezione adeguati quando si utilizza la sega e la gomma.
Cosa ti serve
- Un grande pezzo di lycra
- Melamina con 5 da 10 cm
- Un piatto di melamina
- viti
- calcestruzzo
- Strumenti per mescolare il calcestruzzo
- secchio
- spatola
- Smerigliatrice multi-velocità e smerigliatrice a disco diamantata
- Acido per individuare il calcestruzzo
- acqua
- tondo per cemento armato
- Schermo metallico
- Plastica per costruzioni
- Gel adesivo siliconico
- Sigillante per calcestruzzo e cera