Contenuto
I capelli con il pisello sono famosi tra le donne che lo vogliono con un taglio corto e leggermente trasandato. Questo taglio è popolare grazie al volume che dà ai capelli e anche riducendo il peso dei filati più lunghi e più spessi. È anche un'acconciatura di facile cura. Per ottenere la finitura ideale, è consigliabile cercare parrucchieri professionisti. Tuttavia, per coloro che vogliono fare il taglio a casa, il processo è abbastanza semplice.
indicazioni
Il taglio a spacco può essere fatto su capelli corti o lunghi (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
In primo luogo, lavare i capelli con lo shampoo. Asciugare con l'asciugamano, ma lasciare i capelli ancora umidi. Se alcune zone dei capelli diventano secche, inumidirle.
-
Pettina i capelli per rimuovere nodi e grovigli Dividila nel modo in cui sei abituato e poi separalo in 4 fili: uno su ciascun lato della testa, uno sul davanti e uno sul retro. Utilizzare i tacchetti per separare i capelli.
-
Tenere uno dei fili tra le dita, puntando la punta dei capelli verso di voi. Taglia i capelli con le forbici puntate alla testa. È questo processo di polarizzazione delle forbici che conferisce un picco all'effetto. Continua fino a quando tutti gli stoppini avranno la lunghezza desiderata.
-
Ripeti il processo con lo stoppino nella parte anteriore dei capelli. Per creare frange e dare più stile ai capelli, tagliare la parte anteriore nella linea tra la fronte e gli occhi.
-
Tagliare lo stoppino posteriore seguendo la stessa procedura. tuttavia; è importante ricordare che con il picco, la parte posteriore dei capelli è leggermente più corta degli stoppini anteriori.
-
Esaminare i capelli interi per verificare l'uniformità della lunghezza. L'aspetto con il picco non dovrebbe avere linee dritte e non tagliate; quello che dovresti valutare è se c'è una grande differenza nella lunghezza complessiva, specialmente negli stoppini che incorniciano il viso.
-
Per rendere i capelli più schizzinosi, aggiungi strati. Dividere i fili in modo casuale e tirarli nella direzione opposta della testa. Avvolgere i capelli sulle dita e tagliare circa 2,5 cm dalle punte seguendo la procedura sopra descritta. Per un aspetto più disordinato, puoi tagliare i livelli più corti.
-
Asciugare i capelli con un asciugacapelli e modello. Esaminare il taglio, cercando aree che necessitano di riparazioni. Con le forbici, taglia i pezzi che sono molto diseguali o in un formato diverso da quello desiderato.
suggerimenti
- Se sai come usare un rasoio, puoi rimuovere con cura gli strati di capelli in modo che i fili ottengano più movimento. Tagliare i fili con un rasoio può essere pericoloso ed è consigliato solo ai professionisti.
- Assicurati che la frangia necessiti di riparazioni quando asciutto. Spesso, sembra diverso quando si asciuga e ha bisogno di un nuovo taglio per ottenere l'aspetto desiderato.
Cosa ti serve
- acqua
- shampoo
- pettine
- Fermagli per capelli
- Forbici per capelli