Come adattarsi alle nuove protesi

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Il mio medico - Artrosi all’anca: ecco le nuove protesi
Video: Il mio medico - Artrosi all’anca: ecco le nuove protesi

Contenuto

Sebbene le protesi possano sembrare naturali, sicuramente non lo sono. Per molte persone, ci vogliono dalle due alle sei settimane perché si abituino. Le protesi non sono solo progettate per porre rimedio a problemi estetici causati dall'assenza di denti, ma per facilitare la masticazione dei cibi. Tuttavia, le protesi possono causare dolore e disagio nei tessuti molli delle gengive. Per adattarsi alla dentiera, ci sono alcuni consigli che dovresti fare.


indicazioni

A volte è tentato di rimuovere le protesi da mangiare e parlare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mangia cibi morbidi mentre stai usando la dentiera. Prendi piccoli pezzi di carne per imparare a masticare con i tuoi nuovi denti. Una volta che ti sei adattato a mangiare cibi morbidi con le nuove protesi, passa a cibi più solidi.

  2. Metti la protesi in bocca e leggi ad alta voce per trenta minuti o più per i primi giorni dopo l'installazione. Nuove protesi spesso ti impediscono di pronunciare correttamente le parole. Leggere ad alta voce aiuterà il tuo linguaggio ad abituarsi alla posizione dei nuovi denti e risolverà il problema della pronuncia.

  3. Prendete un sorso d'acqua durante il giorno per ridurre al minimo la secchezza della bocca causata dall'uso di nuove protesi.


  4. Rimuovere le protesi durante la notte, con indicazione di un dentista. Molti professionisti chiedono ai pazienti di rimuovere le protesi per almeno sei ore al giorno.

  5. Torna dal dentista dopo otto settimane se hai ancora problemi nell'adattare la protesi. Potrebbe essere necessario che il dentista li aggiusti e che non siano installati correttamente.

  6. Ripristinare le protesi ogni cinque o sette anni. Ciò è dovuto al fatto che le protesi causano la riduzione del volume delle ossa mascellari, rendendo necessaria una ristrutturazione del pezzo.