Come impedire ai cani maschi di marcare il territorio in casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
La marcatura nel cane maschio
Video: La marcatura nel cane maschio

Contenuto

I cani maschi usano l'urina come segnale per marcare il territorio. Contiene feromoni che segnalano altri cani e pubblicizzano la disponibilità sessuale. I cuccioli tendono a contrassegnare il loro territorio anche in ambienti domestici, questo è il caso più comune nelle case multi-cane. Puoi impedire al tuo animale domestico di marcare il territorio in casa, ma devi sapere se sta urinando per quel motivo o qualche malattia.


indicazioni

Cani maschi adulti inviano segnali attraverso feromoni urinari (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulisci tutte le regioni che il tuo cane ha contrassegnato con l'urina. I cuccioli tendono a tornare in luoghi marcati e ad urinare di nuovo. Eliminare l'odore con aceto diluito o candeggina. Se usi questo ultimo oggetto, tieni l'animale lontano dall'area per 12 ore, in modo da non leccare il materiale tossico.

  2. Spruzza un repellente per cani commerciale su aree precedentemente contrassegnate in modo che il tuo cane non sia tentato di tornare. Attacca il nastro biadesivo nelle regioni in cui il tuo cane fa la pipì. L'animale non gradirà le superfici appiccicose ed eviterà il posto.

  3. Allena il tuo cucciolo a urinare sui cuscini o lontano da casa. Incoraggiatelo a urinare solo nel determinare i luoghi e premiarlo quando fa pipì in quelle regioni.


  4. Stabilisci una posizione di leadership in quanto il tuo cane ha meno probabilità di contrassegnare il territorio se ti vede come leader del branco. Dagli da mangiare con i tempi che preferisci e non permettergli di arrampicarsi su sedie o letti, quindi non si sente uguale.

  5. Castre il tuo cane il più presto possibile. Questo riduce i punti di riferimento.

  6. Usa un fischio o spruzzi d'acqua sul tuo cane quando noti che sta per segnare il territorio. Questo spaventa l'animale e gli impedisce di completare l'azione. Se si applica questo trattamento più volte, il cane associerà rumore irritante o acqua alla marcatura del territorio e eviterà di farlo.

  7. Porta il tuo cane a fare una passeggiata così spesso da poter urinare fuori dalla casa. Se dimentichi di prenderlo, potrebbe non essere in grado di trattenerti e finirà per fare pipì in casa.

  8. Porta l'animale da un veterinario per un assegno. I cani con infezione del tratto urinario o incontinenza non possono controllare la vescica e urinare in casa, anche se sono stati addomesticati.


Cosa ti serve

  • Prodotto per la pulizia o aceto
  • Cane repellente
  • Nastro biadesivo
  • cuscini
  • Biscotti per il cane