Balsamo dopobarba fatto in casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
balsamo dopobarba alla menta fatto in casa
Video: balsamo dopobarba alla menta fatto in casa

Contenuto

Un balsamo è una sostanza che contiene un olio e spesso un marchio. È usato sia per scopi cosmetici che medici. Dopo barba il balsamo ha queste due funzioni, ammorbidisce la pelle dopo la rasatura e previene o cura le irritazioni della pelle. I balsami dopobarba possono essere acquistati in molti negozi, ma puoi anche produrli da soli, rendendoli la tua firma sensoriale.


indicazioni

Il balsamo dopobarba aggiunge un effetto flagizzante mentre ammorbidisce la pelle (immagine del profumo di Christopher Meder da Fotolia.com)

    Balsami dopobarba di sandalo e vetivert

  1. Misura 1 cucchiaio di vodka di buona qualità e versalo in un barattolo di vetro da 200 ml.

    La vodka conserva la lucentezza del balsamo dopobarba (Vodka glass image di rlat da Fotolia.com)
  2. Utilizzare un contagocce per aggiungere otto gocce di olio essenziale di sandalo, sei gocce di olio essenziale vetivert e tre gocce di olio essenziale di neroli alla vodka nel barattolo di vetro. Lavare il contagocce tra l'uso degli oli per non mescolare gli oli delle diverse bottiglie. Metti un coperchio sul barattolo e scuoti la vodka e gli olii essenziali.


    Utilizzare un contagocce per aggiungere gli oli essenziali alla vodka (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  3. Togliere il coperchio dal barattolo e aggiungere 4 cucchiai di amamelide. Sostituire il tappo e agitare la miscela. Metti 6 cucchiai di acqua di rose nel barattolo aperto, chiudi e agita fino a quando non si è ben amalgamato.

    Mescolare gli ingredienti in un barattolo di vetro (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  4. Conservare il balsamo dopo barba e il legno di sandalo in un luogo fresco, lontano dalla luce solare diretta. Agitare bene prima dell'uso. Il sandalo è un battericida naturale e ammorbidisce la pelle irritata dalla rasatura.

    Il sandalo è un battericida naturale e ammorbidisce la pelle irritata dalla rasatura (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Post-barba di cedro e ginepro

  1. Versare 1 cucchiaio di vodka di alta qualità in una fiala di vetro.


    La vodka è uno degli ingredienti del dopobarba (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Aggiungere otto gocce di olio essenziale di cedro, sei gocce di olio essenziale di cipresso e tre gocce di olio essenziale di ginepro a un cucchiaio di vodka in un barattolo di vetro.Metti un coperchio e scuotere gli ingredienti.

    Un contagocce facilita la misurazione dell'olio (immagine del tubo contagocce di jimcox40 da Fotolia.com)
  3. Misura 4 cucchiai di amamelide e aggiungi alla combinazione di vodka e oli essenziali. Mescolare bene la soluzione e aggiungere 6 cucchiai di acqua di fiori d'arancio. Mescolare accuratamente

    Misura 4 cucchiai di amamelide (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  4. Conserva il balsamo dopobarba di cedro e ginepro in un luogo fresco. Mettendolo nel frigorifero lo conserva e rende l'uso più piacevole in estate. Il cedro è una fragranza popolare tra gli uomini e ha qualità antisettiche e astringenti.

    Il cedro è una fragranza popolare tra gli uomini (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)

suggerimenti

  • Prova diverse fragranze nel negozio per trovare quelle che ti piacciono. Gli olii di sandalo e di cedro dovrebbero essere gli oli principali nel vostro balsamo poiché hanno proprietà idratanti. Ma aggiungi anche altri oli complementari per creare la tua essenza.

avvertimento

  • Non utilizzare mai olii essenziali direttamente sulla pelle, poiché alcuni di essi possono causare irritazione se non vengono miscelati con un olio base.

Cosa ti serve

  • Cucchiai di misurazione
  • Bottiglie di vetro da 200 ml con coperchio
  • Vodka di buona qualità
  • Drop conta
  • Olio essenziale di sandalo
  • Vetivert olio essenziale
  • Olio essenziale di neroli
  • amamelide
  • Acqua di rose
  • Olio essenziale di cedro
  • Cipresso Olio Essenziale
  • Olio essenziale di ginepro
  • Olio essenziale di ginepro
  • Acqua di fiori d'arancio