Come sostituire la gomma dalla porta del frigorifero per sigillarla completamente

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
How to replace a French door refrigerator door gasket
Video: How to replace a French door refrigerator door gasket

Contenuto

La gomma della porta del frigorifero è un pezzo generalmente grigiastro e flessibile che avvolge il perimetro del bordo interno. Questa gomma crea una guarnizione impermeabile quando la porta è chiusa, evitando così la fuoriuscita di aria fredda. Le gomme difettose presentano incrinature visibili, la porta non si chiude e il frigorifero si accende e si spegne frequentemente. In questo caso, la maggior parte dei professionisti consiglia di sostituire questa parte, poiché la gomma è economica e facile da installare.


indicazioni

La gomma nel frigorifero si consuma nel tempo. (immagine del rà © frurà del tasso da dead_account da Fotolia.com)
  1. Aprire la porta del frigorifero e sollevare l'estremità superiore della gomma in modo che le viti siano esposte.

  2. Rimuovere tutte le viti con il cacciavite. Rimuoverli da tutti i lati intorno alla porta. Alcuni frigoriferi hanno bulloni esagonali invece di quelli tradizionali. Per rimuoverli, avrai bisogno di una chiave a brugola.

  3. Tenere la gomma e tirarla con decisione per liberarla dal frigorifero.

  4. Metti la nuova gomma in un lavandino pieno di acqua tiepida. Lasciare in ammollo per cinque o dieci minuti per ammorbidire. Ciò rende la gomma più flessibile durante l'installazione.

  5. Rimuovere la nuova gomma dal lavandino e asciugarla accuratamente con un panno.


  6. Inserire la nuova gomma nella porta del frigorifero premendo i bordi della parte posteriore contro il raccordo metallico sulla porta. I bordi si riferiscono alla parte superiore e inferiore della gomma e sono semplicemente delle estremità in plastica piegate lunghe circa 1 - 2 cm. Attaccare la gomma a tutte le parti della porta fino a quando non è completamente attaccata.

  7. Sollevare la parte superiore della gomma per esporre i fori delle viti per ricollegarli o riavvitare i dadi esagonali nella porta.

  8. Chiudere la porta del frigorifero per verificare che sia chiusa correttamente. Controlla attentamente eventuali crepe visibili attorno alla porta.

suggerimenti

  • Applicare uno strato sottile di gelatina di petrolio lungo l'interno della gomma nella zona della cerniera della porta. Ciò impedisce un'usura eccessiva che si verifica a causa dell'apertura e della chiusura della porta.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave a brugola
  • Gomma per porta del frigorifero
  • lavandino
  • Acqua calda
  • Pezzo di stoffa
  • vaselina