Come regolare la molla su un collare Flexi

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Sprindex - An adjustable coil shock to dial in your spring rate
Video: Sprindex - An adjustable coil shock to dial in your spring rate

Contenuto

Un collare Flexi è una guida retrattile che ha un blocco e una ruota interna per controllarne la lunghezza. Quando è retratto, questa ruota gira e il collare viene avvolto attorno ad essa per accorciare la lunghezza. Una molla collega le due parti per tensionare l'avvolgimento e lo svolgimento. È possibile riparare o sostituire una parte difettosa all'interno di uno di questi collari a basso costo, invece di acquistarne uno nuovo.

Passo 1

Posiziona il collare Flexi su una superficie piana, come un tavolo. Inserisci un piccolo cacciavite Phillips in ciascuna delle due viti attraverso il cavo. Ruotare le viti in senso antiorario per allentarle e rimuoverle. Mettili da parte.

Passo 2

Inserire un piccolo cacciavite a testa piatta nell'apertura tra i due lati della scatola del collare. L'apertura è un giunto che si trova tra ciascuna metà di quella scatola. Premere leggermente sul cavo della chiave per forzare la separazione delle due parti, in cerchio. Solleva la metà superiore della scatola.


Passaggio 3

Estrarre il collare retrattile il più possibile per estenderlo e premere il fermo per mantenerlo in posizione. Esamina la molla che si attacca al collare e alla scatola.

Passaggio 4

Soffiare eventuali particelle di sporco con aria compressa per pulire l'interno.

Passaggio 5

Utilizzando una pinza appuntita, rimuovere la molla rotta dalla scatola del collare e dalla guida. Posiziona una nuova molla e ruota un'estremità attorno al supporto del collare e l'altra nella fessura della ruota che si muove avanti e indietro, avvolgendo la cinghia attorno ad essa all'interno della scatola.

Passaggio 6

Attaccare una molla che si è allentata ruotando l'estremità libera nel supporto del collare o nella fessura della ruota al centro della scatola con una pinza appuntita.

Passaggio 7

Riposizionare la parte superiore della scatola del collare, inserire le due viti e serrarle in senso orario con un cacciavite Phillips.

Passaggio 8

Rilasciare il fermo e lasciare che il collare si ritragga nella scatola.