Contenuto
- Logo
- Parte inferiore
- Bolla di ingrandimento
- Peso
- Mirino
- Numeri seriali
- Suono
- La lancetta dei secondi
- Braccialetto
Rolex è un'azienda orologiera svizzera sinonimo di stile e lusso. È stata fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf, un bavarese di 24 anni. Rolex è diventato il più grande marchio di orologi di lusso al mondo, con un fatturato di circa 6 miliardi di R $ e una produzione annua da 650 a 800 mila orologi, secondo Stern Business. Scopri come individuare le differenze tra un Rolex falso e un originale.
Logo
Usa una lente d'ingrandimento per esaminare il piccolo logo della corona Rolex sotto l'indicatore della sesta ora sul quadrante dell'orologio. Questo logo, sugli orologi contraffatti, è fuori posto e spesso ha bordi irregolari. Negli orologi Rolex autentici, la corona ha ovviamente un design più robusto, bordi puliti e un aspetto distintivo.
Parte inferiore
Controlla la parte inferiore dell'orologio. Un Rolex falso a volte ha uno sfondo più chiaro, che ti permette di vedere i meccanismi interni. I genuines non hanno mai fondi aperti.
Esaminare il fondo per identificare eventuali segni. Quelli falsi hanno spesso immagini o segni. Nel caso degli originali, saranno lisci o non ci saranno registrazioni. Gli originali hanno anche un tag olografico 3D codificato sul retro. Le contraffazioni non ce l'hanno, ma piuttosto etichette con motivi che rimangono statici se visti da diverse angolazioni, al contrario di un vero ologramma.
Bolla di ingrandimento
Il display in cristallo degli orologi Rolex autentici presenta una bolla circolare che espande notevolmente la data. Negli orologi falsi, la bolla è decentralizzata e realizzata in vetro, oltre a non offrire un ingrandimento sufficiente.
Peso
Senti il peso dell'orologio nella tua mano. Quelli autentici danno una sensazione di molto resistente e pesante, perché sono fatti di oro e acciaio. Quelli falsi, a loro volta, sono realizzati con materiali economici, come metalli semplici, quindi sono leggeri.
Mirino
Controllare i numeri sul display dell'orologio con una lente di ingrandimento. Devono avere bordi puliti, cosa che normalmente non si trova negli orologi contraffatti.
Numeri seriali
Individua i numeri di serie accanto all'orologio. Nell'autentico Rolex, sono molto lisci e incisi in grande dettaglio in linee molto sottili. Quelli falsi presenteranno una registrazione di scarsa qualità. Molti contraffattori utilizzano lo stesso numero di serie su tutte le copie dell'orologio.
Suono
Verificare che l'orologio riproduca un "ticchettio". Se positivo, è un orologio contraffatto. Quelli veri non riproducono quel suono.
La lancetta dei secondi
Osserva come si muove la lancetta dei secondi sul display. Se fa movimenti irregolari e improvvisi, l'orologio è contraffatto. Questa lancetta, sugli orologi Rolex originali, si muove senza intoppi, scivolando sul display.
Braccialetto
Esamina il braccialetto. Gli orologi Rolex autentici hanno collegamenti solidi, rispetto alle imitazioni, che hanno collegamenti vuoti. I contraffatti spesso utilizzano perni per tenerli, invece delle viti di alta qualità utilizzate dagli originali.