Contenuto
L'abbigliamento coniglietta può essere funzionale e decorativo. Se stai cercando un modo per tenere al caldo il tuo coniglio o semplicemente per renderlo elegante, fare degli abiti in coniglio è un buon hobby da provare. Cuci prima un cappotto e poi puoi passare a progetti più complicati.
indicazioni
I conigli sono abiti molto belli (immagine di coniglio di Henryk Olszewski da Fotolia.com)-
Misura il contorno del collo del coniglio, lasciando che almeno un dito scivoli dolcemente sotto il nastro. Annota la misura.
-
Misuri dalla base del collo del tuo coniglio fino a dove la tua schiena inizia a curvare e annota anche quella misurazione.
-
Piega un pezzo di tessuto a metà, misura e segna il tessuto orizzontalmente lungo la piega con la misura del punto 2, aggiungendo 5 cm al margine di cucitura.
-
Misura dall'inizio, metà e fine della curva della schiena del tuo coniglio fino alla pancia o alla sommità delle sue gambe (inizio e fine della curva) e scrivi. Usando queste misure, disegna una linea di gesso verticalmente da quella che hai fatto nel passaggio 3.
-
Collega queste linee orizzontalmente con il gesso, arrotondandole leggermente con un tocco di schizzo gratuito.
-
Taglia il tessuto piegato, aprilo e tenendolo nel corpo del tuo coniglio. Se alcune aree appaiono troppo lunghe, contrassegnali con il gesso e taglia.
-
Posiziona il tessuto già sagomato (lato destro della schiena) sotto un singolo strato di tessuto (lato destro anteriore) e contornalo usando il gesso. Tagliare la nuova forma e quindi unire i pezzi con uno spillo, con i lati destro del tessuto rivolti verso l'interno.
-
Cucire attorno al bordo con un margine di cucitura di 2,5 cm, usando la macchina da cucire, e lasciare l'area del collo senza punto. Tagliare il margine di cucitura a 0,75 cm.
-
Capovolgi la giacca e premi verso il basso, quindi ruota i bordi della parte senza collo intorno a 1 "e premi.
-
Usa un ago e un filo per cucire tra il cappotto e la parte posteriore del colletto, quindi metti il bavero sul coniglio e allaccia il cappotto.
suggerimenti
- Puoi aggiungere pizzi al cappotto tagliando due strisce di feltro o di lana e cucendoli sui bordi del cappotto, la parte del ventre. I legami possono essere legati sotto lo stomaco del coniglio per fissare il cappotto.
avvertimento
- Alcuni conigli non amano indossare vestiti, quindi procedere con cautela. Se il tuo coniglio sembra in difficoltà in qualsiasi modo, rimuovi gli indumenti.
Cosa ti serve
- Computer con accesso a internet
- Metro a nastro
- Macchina da cucire
- 2 piedi di tessuto o meno (a seconda delle dimensioni del coniglio)
- gesso
- ago
- filetto
- forbici
- Colletto di stoffa
- perni
- ferro