Contenuto
Le tende pieghevoli francesi sono anche conosciute come tende a tripla piega perché hanno tre pieghe fatte nella tenda. Queste tende sono semplici e completano decorazioni e stili diversi. Danno un tocco di sobria eleganza e valorizzano sia la finestra che la stanza. Una sarta con abilità di cucito di base può fare molto bene una piega francese per vestire una finestra in modo attraente.
indicazioni
Tende pieghevoli francesi-
Calcola la larghezza necessaria per realizzare le tue tende. Misurare la larghezza dell'hardware della tenda. Non includere la continuazione dell'hardware alla fine del ferro nella misurazione. Includere le parentesi nell'hardware, se esistono. Moltiplicare queste misure per 2,25. Dividere questa misura per la larghezza del tessuto della tenda. Arrotonda al numero intero più vicino. Questa è la lunghezza necessaria del tessuto per realizzare la tenda pieghevole francese.
-
Calcola la lunghezza necessaria per realizzare le tue tende. Misurare la lunghezza desiderata delle tende. Misurare dal filo della tenda su cui le tende si appenderanno al pavimento. Aggiungi 10 cm all'inizio e 10 cm alla fine della lunghezza per la barra. Questo numero sarà la lunghezza del tessuto richiesto. Moltiplicare la larghezza del passo 1 per lunghezza. Questo numero sarà la quantità di tessuto necessaria per realizzare le tende pieghevoli francesi.
-
Scegli un tessuto robusto e acquista la quantità necessaria per realizzare le tende. Tagliare il tessuto in base alle misurazioni calcolate sul pannello della tenda.
-
Fai una barra da 2,5 cm su ciascun lato della tenda. Premere il pin per tenere premuto. Fai una barra di 7,5 cm alla fine della tenda. Premere il pin per tenere premuto.
Misura tre centimetri su per la tenda del bar bloccata. Segna questo punto nella guaina laterale e gira questa giuntura finché non fa un angolo diagonale con la parte inferiore del pannello. Premere per tenere premuto.
Capovolgi nuovamente questo fodero all'estremità libera dell'orlo piegato. Premi bene e tieni premuto. Ripeti ancora questa procedura per finire l'altro angolo inferiore del pannello.
Piega altri tre pollici dall'orlo inferiore. Allineare i due angoli diagonali e cucire con attenzione la mano per assicurarlo. Cucire con attenzione le barre laterali e la barra inferiore.
Piegare di nuovo 1,25 cm dalla barra superiore della parte superiore della tenda. Piega di nuovo 3,75 cm di nuovo per nascondere la barra libera e premi bene.
-
Pin il nastro nella parte superiore di ogni tenda. Allineare la prima tasca del nastro con la punta del pannello tenda. Piega la fine del nastro per nascondere le barre libere.
Cuci su nastro e sotto nastro.
Inizia dalla parte interna della tenda e lascia vuote due tasche. Inserire il primo dito del gancio della tenda nella tasca successiva. Metti le dita successive in ogni tasca corrispondente.
Lasciare vuote le due tasche successive e ripetere con il prossimo gancio per tenda. Lascia uno spazio di due tasche tra ciascun gancio.
-
Ripeti questo processo nella parte superiore del nastro per completare la piega francese e ripetere per qualsiasi altro tipo di tenda.
-
Capovolgi la tenda in modo che il lato sbagliato sia abbassato. Assicurati che i ganci siano nelle tasche del nastro il più possibile. Tieni il primo gancio in una mano. Tieni la base della piega francese, sul lato destro della tenda appena sotto il nastro, con l'altra mano.
Pin il tessuto insieme e cucire con cura la piega francese insieme con un piccolo punto per garantire la piega. Non appuntare sulla parte superiore della piega perché non lascerà che la piega si separi in cima a come dovrebbe. Solo perno alla base della piega.
Ripeti questo passaggio lungo il pannello e tutti gli altri per finalizzare le tende pieghevoli francesi.
Cosa ti serve
- Bastone per tende
- Hardware per tende
- Tessuto per tende pieghevoli francesi
- Nastro pieghevole francese
- Macchina da cucire
- Accessori da cucire (forbici, filo, ecc.)
- ferro
- Metro a nastro