Contenuto
- introduzione
- Meno è di più
- Usa primer e polvere
- Copertura leggera
- Crema Blush
- Trucco impermeabile per gli occhi
- Rossetti a lunga durata
- Prendi un kit di ritocco
- Porta un ombrello
introduzione
Il clima primaverile più caldo è molto più confortevole del freddo invernale, ma tutta questa pioggia non aiuta veramente i capelli o il trucco. Prima di decidere il tuo look per il giorno, controlla le previsioni del tempo. "Dovresti sempre considerare il momento in cui stai facendo i capelli e il trucco per farlo durare finché ne hai bisogno", nota la truccatrice celebrità Jacqui Phillips, che ha lavorato con persone come Carmen Electra e Vanessa Minnillo. "Così puoi mantenere la consistenza delle immagini belle che crei senza troppa preoccupazione."
Getty Images
Meno è di più
Quando combatti la pioggia, meno è sempre di più. "È molto più facile usare un semplice trucco e una pettinatura, quindi avrai bisogno di meno tocchi e renderli facili da fare", spiega Jacqui. Per i capelli, una classica coda di cavallo avvolta in una bella sciarpa o un cappello elegante è sempre una buona opzione. Sarai anche contento di non aver indossato un trucco stravagante.
Getty ImagesUsa primer e polvere
Dovresti sempre usare un primer e una polvere / spray per sciogliere ogni volta che vuoi che il trucco duri, ma sono ancora più importanti nei giorni in cui ti aspetti un cattivo tempo. Uno strato di primer sotto la base e una polvere rassodante sul trucco pronto lo farà durare anche se si ottiene la pioggia.
Pixland / Pixland / Getty Images
Copertura leggera
Evita le basi pesanti che possono scappare e sporcare tutto sotto la pioggia. Anche le basi spesse e impermeabili non sono sempre l'opzione migliore, poiché possono formarsi piccole gocce, proprio come nelle auto cerate di recente. Jacqui suggerisce un'opzione più leggera, come una crema BB, una crema CC o una crema idratante più scura che lascerà la pelle uniforme.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesCrema Blush
Il blush in polvere può gocciolare e graffiarsi se bagnato, così come la base. Optare sempre per una crema leggera o, meglio ancora, un gel blush che viene assorbito dalla pelle invece di salire su di esso.
Stockbyte / Stockbyte / Getty Images
Trucco impermeabile per gli occhi
"Il trucco waterproof è il segreto", afferma Jacqui. "Tutti dovrebbero avere almeno un tubetto di mascara waterproof per le occasioni speciali." Alcuni strati di mascara e / o eyeliner waterproof ti impediranno di sembrare un panda alle due del pomeriggio.
Stockbyte / Stockbyte / Getty ImagesRossetti a lunga durata
"Un rossetto a lunga durata è essenziale anche nei giorni di pioggia", afferma Jacqui, il quale insiste sul fatto che le labbra belle rendono ogni donna elegante e sofisticata. Prova un lucidalabbra o un rossetto che non cancella e dura per ore.
Getty ImagesPrendi un kit di ritocco
Quando sai che stai per affrontare la pioggia, porta sempre con te gli oggetti essenziali. "Prepara un piccolo kit di ritocco con correttore, polvere, rossetto, alcuni bastoncini di cotone, un piccolo pennello, una cravatta per capelli, fermagli per capelli e spray", suggerisce Jacqui. Ritoccare secondo necessità durante il giorno.
Ryan McVay / Stone / Getty ImagesPorta un ombrello
Portare un ombrello intorno può essere fastidioso quando splende il sole, ma sarai felice di averne uno quando le gocce di pioggia cominceranno a cadere. Un ombrello di colore semplice o trasparente ti impedirà di bagnarti e non causerà attrito con i tuoi vestiti.