Come aumentare la massa muscolare del mio pitbull?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Allenamento Pit Bull 4-24 mesi.wmv
Video: Allenamento Pit Bull 4-24 mesi.wmv

Contenuto

I pitbull sono cani molto forti e muscolosi. Una combinazione di cibo di qualità, esercizio cardiovascolare e un buon allenamento è necessaria per mantenerli nelle migliori condizioni fisiche. Sia il proprietario che il cane devono lavorare per ottenere i risultati desiderati; questo non è possibile se il cane indossa una catena, un collare o un giubbotto pesante per camminare. I cani ben condizionati, così come le persone fisicamente in forma, hanno bisogno di anni di addestramento coerente e disciplinato.

Età e dieta

I pitbull non dovrebbero iniziare ad allenarsi fino a quando non hanno almeno 18 mesi, questo assicura che il cucciolo abbia raggiunto la maturità e che le sue ossa, articolazioni e muscoli siano completamente cresciuti. In questo modo si prevengono lesioni ai cani immaturi. Tuttavia, non è mai troppo presto per gettare le basi per un allenamento di successo con uscite regolari, giochi per andare a prendere un oggetto e tiro alla fune, oltre a camminare su superfici morbide.


Il pitbull deve essere nutrito fin dall'inizio con cibo per cani di buona qualità. Il cibo di qualità per cani ha come primo ingrediente una fonte di proteine, può essere acquistato nei negozi di animali o con il veterinario cinofilo, può essere fatto anche a casa. Per assicurarti che il tuo pitbull riceva tutta la nutrizione necessaria in una dieta fatta in casa, dagli integratori di vitamine e minerali ad ogni pasto. I pitbull hanno bisogno di alti livelli di proteine ​​per costruire massa muscolare quando iniziano una forma fisica intensiva.

Resistenza e allenamento pesante

L'allenamento di resistenza (resistenza) è l'aspetto più importante di un corretto condizionamento. Un cane non sarà in grado di sopportare lo sforzo degli esercizi di condizionamento se non riceve un adeguato allenamento cardiovascolare. Il modo più semplice per aumentare la resistenza cardiovascolare del cane è camminare, correre e giocare a giochi che richiedono movimenti rapidi. L'attività di corsa su un tapis roulant può aumentare la resistenza del cane, ma non è mentalmente impegnativa, un cane annoiato resisterà all'allenamento completo.


L'allenamento forzato avviene sotto forma di sollevamento pesi. Non è mai appropriato aggiungere pesi a un cane e lasciarlo gestire da solo, non favorisce la crescita muscolare e può causare lesioni. Posiziona invece un'imbracatura per il trasporto di pesi sul cane e trascinalo da 1 a 2 kg a breve distanza con un passo a piedi. Ripeti l'esercizio finché il cane non riesce a trascinare facilmente il peso. È accettabile aggiungere da 1 a 2 kg in più; tuttavia, il metodo migliore per aumentare il tono muscolare dell'animale è aumentare la distanza e non il peso da tirare. Questa attività aumenterà la massa muscolare e la resistenza fisica del pitbull.

Considerazioni

Non affrettare il processo di condizionamento. Se eseguito correttamente, il condizionamento richiederà anni di pazienza e impegno costante da parte del proprietario e dell'animale. È uno stile di vita, non una rapida soluzione a breve termine. Cercare di aumentare la massa muscolare di un pitbull troppo velocemente causerà lesioni inutili e un aspetto innaturale per il cane. Un corretto condizionamento porta ad un cane bello, sano e felice.