Collegamento di un notebook a una TV a schermo piatto

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to connect your laptop to your TV using an HDMI cable - Easy
Video: How to connect your laptop to your TV using an HDMI cable - Easy

Contenuto

Possedere una TV ad alta definizione sta diventando sempre più comune. Con l'immagine più chiara e lo schermo più ampio, sembra più uno schermo cinematografico che solo un televisore. La tecnologia che va ai televisori "a schermo piatto" (plasma, LCD o LED) è molto simile ai monitor LCD dei computer desktop. A volte non è così ovvio come collegare una TV a schermo piatto, piuttosto che un monitor LCD al laptop o notebook.Questa guida ti insegnerà le basi per determinare se e come può connettersi.


indicazioni

Collega il notebook alla TV per guardare video e altri contenuti (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. I televisori a schermo piatto sono il modo migliore per guardare i video a casa, e possono essere un miglioramento rispetto al piccolo display LCD sul laptop (o notebook). La prima cosa che facciamo è scoprire se il laptop supporta video esterni. Cerca una porta video esterna sul retro del tuo notebook o laptop. Le porte possibili possono essere etichettate come: - VGA - DVI - HDMI - Yv / Pr / Pb - S-VIDEO - TV Quando trovi uno di questi ingressi, nota dove si trova e che tipo di connettore è.

  2. Ora dai un'occhiata al retro della TV. Di solito ci sono diverse porte, che di solito hanno etichette chiare su di esse. Se trovi una porta identica a quella sul laptop, vai al passaggio quattro. Se non riesci a trovare nulla che corrisponda alla porta sul portatile, vai al passaggio tre.


  3. Se la TV non corrisponde all'ingresso del portatile, è ora di acquistare un adattatore. Fortunatamente, ci sono molti diversi cavi disponibili che possono adattarsi da un tipo di connettore video a un altro. Prova a dare la priorità alla ricerca in termini di qualità, leggi i suggerimenti di seguito per i dettagli sulla qualità HDTV. Scegli il connettore della massima qualità sulla TV, quindi annotalo accanto alla nota sulla porta video del portatile per non confonderlo.

  4. Fai shopping! Trova un adattatore o un cavo che si connette al laptop e alla porta della migliore qualità della tua TV. Se hai trovato una porta identica su TV e laptop, acquista un cavo "maschio" (non un "prolungamento"), i cavi di tipo adattatore funzioneranno, ma un cavo di corrispondenza sarà sempre la scelta migliore.

  5. Sul tuo laptop, assicurati di avere i driver più aggiornati per il tuo hardware video. In alcuni casi, il produttore di laptop avrà i driver più stabili. In altri casi, è possibile cercare hardware video (o "chipset") per ottenere i driver aggiornati. Di frequente, un driver di un produttore di chipset avrà un supporto più avanzato per i televisori a schermo piatto. Contattare il supporto tecnico del produttore del laptop se non si è sicuri.


  6. Una volta ottenuto il cavo che corrisponde sia al laptop che allo schermo piatto, è il momento di metterlo alla prova. L'approccio migliore è spegnere la TV con il portatile acceso.

  7. Collegare il nuovo cavo alla porta video esterna del portatile e collegare l'altra estremità al retro del televisore. Se il portatile ha un tasto funzione speciale per attivare la porta video esterna, accenderlo.

  8. Accendi la TV e inserisci "input" finché non appare la schermata del laptop. Va bene se lo schermo non sembra al 100% nitido subito. A volte il televisore non avrà la stessa risoluzione del monitor LCD del portatile.

  9. Sul laptop, esplora le impostazioni video per trovare una risoluzione che si adatti meglio alla TV. Alcuni driver consentono un diverso set di impostazioni, o un "profilo", solo per quando la TV a schermo piatto è collegata. In altri casi, potrebbe essere necessario trovare un'impostazione supportata sia sul monitor che sullo schermo piatto. Consultare il supporto tecnico del produttore del laptop per i dettagli. Goditi il ​​computing sul "grande schermo".

suggerimenti

  • HDTV di qualità: questi sono i tipi di connettori comunemente utilizzati con i segnali HDTV in ordine di qualità:
  • 1. Livello di alta qualità: HDMI
  • 2. Grande qualità: DVI
  • 3. Qualità eccellente: VGA
  • 4. Buona qualità: Yv / Pb / Pr (noto anche come "componente" o "RGB")
  • 5. Miglioramento della qualità, ma con HD minimo: S-VIDEO
  • 6. Buona qualità, ma non HD: RCA

avvertimento

  • Il collegamento di qualsiasi tipo di PC a un pannello piatto o una TV HD non garantisce la visualizzazione del contenuto in "alta definizione". Solo i contenuti riprodotti da una sorgente ad alta definizione verranno visualizzati sull'apparecchiatura HD come un'immagine "ad alta definizione". Il contenuto a bassa risoluzione può essere visualizzato, ma non con la stessa nitidezza, vividezza, colore o dettaglio di un'immagine equivalente in "alta definizione".
  • I risultati varieranno a seconda della combinazione esatta di laptop, cavo adattatore, hardware video e marca o modello del TV a schermo piatto.