Come disegnare un personaggio anime con i capelli ricci

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
tutorial COME DISEGNARE I CAPELLI RICCI - trucchi e approfondimenti
Video: tutorial COME DISEGNARE I CAPELLI RICCI - trucchi e approfondimenti

Contenuto

Disegnare un personaggio di anime può essere semplice o complesso come vuoi, ma il taglio di capelli del tuo personaggio è molto scioccante. Breve o lungo, dritto o ribelle, un taglio di capelli dà personalità e racconta molto del tuo personaggio.


indicazioni

Un esempio di un cluster (Elizabeth Leaper, http://www.mangarevolution.com/tutorial_display.php?tutorial_id=63)

    Disegnare il personaggio

  1. Decidi se il tuo personaggio sarà maschio o femmina e quale stile indosserà.

  2. Disegna la testa del personaggio. La parte superiore della testa sarà arrotondata, curvando su un mento

  3. Disegna l'occhio e la bocca del tuo personaggio. Potresti voler tracciare delle linee di riferimento, una orizzontale a circa 1/4 della distanza dalla fronte e una verticale al centro della faccia. Questo ti aiuterà a disegnare gli occhi simmetricamente.

  4. Disegna il resto del corpo del tuo personaggio, inclusi i vestiti, iniziando da sotto il collo. Ancora non preoccuparti per i dettagli. Ti concentrerai maggiormente sulla struttura, quindi continua a disegnare la scala.


    Disegnare i capelli ricci

  1. Disegna il tuo stile di capelli dalla parte superiore della fronte. Metti le frange e decidi se i capelli saranno sciolti o legati.

  2. Disegna un contorno di capelli leggero a circa sei centimetri dal contorno della testa del tuo personaggio. Questo ti darà i parametri generali su quale dovrebbe essere la taglia dei capelli. Gli stili di capelli lisci e uniformi richiedono volume e movimento.

  3. Disegna il tuo primo mazzo, partendo dalla parte anteriore dei tuoi capelli e tornando indietro. Disegna una linea curva incisiva in basso a destra. Poi torna indietro e nelle incisioni posiziona le linee che fanno le curve nella direzione opposta.

  4. Disegna ogni mazzo individualmente per avere uno stile di capelli più romantico. Se stai cercando di sembrare afro, crea un contorno irregolare con alcuni dettagli di linee curve nella profondità dei capelli. Varia la lunghezza dei tuoi ricci mentre disegni e assicurati di avere una gomma sulle mani come sarà necessario.


  5. Metti le punte alla fine dei riccioli per un maggiore realismo.

suggerimenti

  • Se è la prima volta che disegni i riccioli, disegna alcuni riccioli per esercitarti su un foglio di carta separato.
  • Disegna leggermente se devi cambiare qualcosa in futuro. Le matite leggere sono molto più facili da spegnere.

Cosa ti serve

  • matita
  • di gomma
  • carta
  • Immagine per riferimento