Come addensare la panna fresca

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La panna Smonta ? (da oggi non più)
Video: La panna Smonta ? (da oggi non più)

Contenuto

La panna acida fresca è una delle versioni più grezze della crema che si può comprare. Più alto è il contenuto di grassi della crema, più facile è batterla, da usare nei dessert e in altri piatti. Quando hai bisogno di addensare la crema, ti consigliamo di usare una crema fresca leggera o pesante. La luce è compresa tra il 30% e il 36% di grasso, mentre quella pesante ha almeno il 36%. Ispessire la panna acida fresca è un processo rapido, e dovresti tenerlo sotto refrigerazione finché non sei pronto per usarlo.


indicazioni

Ispessire la crema è facile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Usa il pezzo da montare attaccato al mixer.

  2. Versare la panna fresca nella ciotola e accendere il mixer a velocità media.

  3. Battere per tre o quattro minuti o fino a quando si formano picchi morbidi.

  4. Conservare in frigorifero fino al momento dell'uso.

suggerimenti

  • Aggiungere un cucchiaio di latte in polvere (preferibilmente scremato) ad ogni tazza di panna acida. Continua a battere normalmente la crema, e il latte in polvere aiuterà ad addensarla.
  • Usa una ciotola fredda. Se la crema è calda, avrai problemi ad addensarla. Metti la ciotola che utilizzerai nel congelatore per circa 30 minuti, prima che la raccolga per addensare la panna fresca; in questo modo farà freddo quando lo usi.
  • Utilizzare il sifone (o una bottiglia di panna montata) con carica di ossido di azoto per creare schiume e stabilizzare la panna fresca. Lo puoi trovare nei grandi supermercati, nei negozi specializzati in utensili da cucina e in internet.

Cosa ti serve

  • Miscelatore elettrico
  • Parte mixer mixer frusta
  • ciotola
  • Crema di latte fresco