Come usare un dimmer per risparmiare energia

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come collegare un dimmer o varialuce
Video: Come collegare un dimmer o varialuce

Contenuto

La quantità di elettricità risparmiata quando si utilizza un dimmer con lampadine a incandescenza dipende dal tipo di interruttore utilizzato e dalla luminosità della luce. L'uso di un dimmer con lampadine a incandescenza consente di risparmiare energia, ma una parte dell'energia che passa attraverso la lampada verrà persa perché verrà convertita in calore. L'utilizzo di un dimmer fluorescente con lampade CFL ti farà risparmiare un sacco di energia. Questo perché le lampade CFL consumano meno watt


indicazioni

Utilizzare un dimmer per risparmiare energia (immagine pendelleuchte del kernel da Fotolia.com)
  1. Installare un interruttore dimmer fluorescente sul vostro apparecchio.

  2. Utilizzare lampade CFL che possono essere accoppiate con il dimmer, utilizzando la potenza minima accettabile nel vostro apparecchio. Non tutte le lampade CFL sono dimmerabili; quindi controllare la confezione per assicurarsi di quella possibilità sulla lampada che hai acquistato. Mentre le lampadine a incandescenza sono regolate delicatamente al 100% della loro propagazione della luce per mancanza di illuminazione, le lampade CFL si attenuano solo dal 10 al 40% della luminosità originale. Tuttavia, usano meno watt per alimentare, quindi il wattaggio risparmiato nel tempo supera di molto i watt risparmiati nell'uso del dimmer nelle lampadine a incandescenza.


  3. Leggi le istruzioni per imparare a utilizzare il dimmer dopo che è stato installato. Sono disponibili in modelli digitali, rotanti, scorrevoli e programmabili digitali, ma la maggior parte sono semplici e intuitivi.

  4. Aggiungere il numero totale di watt che l'apparecchio utilizzerà quando il dimmer non funziona. Ad esempio, un dispositivo elettrico che utilizza quattro lampadine da 100 watt utilizzerà esattamente 400 watt quando attivato.

  5. Moltiplicate i watt utilizzati quando l'apparecchio non utilizza il dimmer del 40%. Questa è la potenza che salvi quando l'interruttore del dimmer è completamente innestato. Quando lo si utilizza solo con metà dell'illuminazione, si risparmia il 20% di watt.

  6. Confronta la tua nuova bolletta elettrica mensile, dopo aver installato il dimmer, con la vecchia per scoprire quanto è diminuito il consumo di kilowattora; dopo aver iniziato a utilizzare il nuovo interruttore dimmer fluorescente.