Come comportarsi quando un bambino ingoia una moneta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare se il bambino ingoia un oggetto
Video: Cosa fare se il bambino ingoia un oggetto

Contenuto

In qualche modo, suo figlio trovò una moneta lucente sul pavimento, e prima che tu lo sapessi, lo inghiottì. I bambini sono attratti da piccoli oggetti e non è raro metterli in bocca o inghiottirli. Invece di lasciarsi prendere dal panico, ci sono alcune semplici cose che puoi fare per aiutarti ad aggirare la situazione.


Tenere le monete e altri piccoli oggetti fuori dalla portata dei bambini. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Azione immediata

Se riesci a vedere l'oggetto nella parte posteriore della gola del tuo bambino, rimuovilo delicatamente con le dita. Se il tuo bambino sta soffocando o sta avendo difficoltà a riprendere fiato, chiama la Protezione Civile e mentre l'aiuto non è abbastanza, inizia le procedure di emergenza, iniziando con i colpi alla schiena. Mettiti dietro il tuo bambino e piegati in avanti con una delle tue braccia mentre usi l'altro per colpire saldamente la schiena con il palmo della mano. Se l'oggetto non viene fuori, avvolgere le braccia intorno alla vita del bambino ed eseguire le compressioni addominali. Abbraccia il tuo bambino da dietro, stringendo il pugno con una mano e coprendolo con l'altro, posizionandoli appena sopra l'ombelico. Spingi le mani dentro e su il bambino per espellere la moneta.


Chiedi aiuto

Consultare il pediatra per discutere le azioni appropriate se il bambino non sta soffocando. Alcune monete contengono zinco, che è altamente corrosivo. L'esofago o il tratto digestivo di un bambino può essere danneggiato se la moneta si deposita o non passa attraverso il sistema. Il pediatra può chiedere una radiografia per determinare se la moneta si trova in una posizione potenzialmente pericolosa o se lascerà per conto suo.

Se il pediatra identifica che è necessario rimuovere la moneta, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Spesso, una moneta può essere rimossa con l'aiuto di un endoscopio o broncoscopio, che sono strumenti sottili, leggeri e illuminati.

Il gioco dell'attesa

Nella maggior parte dei casi, le monete passano tranquillamente attraverso lo stomaco del bambino, ei genitori dovrebbero semplicemente aspettare che passi attraverso il tratto digestivo. Secondo life.familyeducation.com, la moneta esce nelle feci di un bambino entro 24-48 ore. Se la moneta non viene rilevata entro quattro settimane, dovrà essere rimossa con l'aiuto di un medico.