Contenuto
Se lavori come sostituto o temporaneo in un'azienda e ritieni che meriti di essere considerato per un impegno permanente, il modo più appropriato per farlo è attraverso una lettera commerciale formale. Quando scrivi la tua lettera, usa le regole standard di formattazione delle lettere commerciali e rendila breve e concisa. Spiega al tuo datore di lavoro, rispettosamente, perché credi che una promozione a una posizione permanente andrà a beneficio dell'azienda e di te stesso.
indicazioni
Se non sei pronto a lasciare il tuo lavoro temporaneo, richiedi una posizione permanente per mezzo di una lettera formale (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Saluta il tuo datore di lavoro usando il tuo nome e un saluto formale con il prefisso o il suffisso più appropriato, come "Cara Moreira".
-
Scrivi un paragrafo introduttivo di due o tre frasi che spiega l'intento della tua lettera, che è quello di discutere la possibilità di diventare un dipendente permanente della società. Dichiara che ti è piaciuta la tua posizione temporanea e che le tue eccellenti prestazioni ti renderebbero un bene prezioso per l'azienda se fossi un membro permanente del team.
-
Scrivi il secondo paragrafo e concentrati sul lavoro specifico che desideri. Non indicare di essere interessato a posizioni aperte, in quanto sembra più disperato essere assunto rispetto alla volontà di far progredire la tua carriera con una posizione disponibile. Spiega perché ritieni di riuscire in questa posizione e in che modo aiuterai l'azienda. Descrivi le tue abilità e i tuoi risultati nel tuo servizio come prova.
-
Scrivi un terzo paragrafo riassumendo i tuoi altri risultati nella tua posizione attuale in due o tre frasi. Ricorda al tuo datore di lavoro il tuo background educativo e qualsiasi formazione che hai fatto che sia rilevante per la posizione permanente.
-
Scrivi un paragrafo di chiusura e indica che contatterai il datore di lavoro per discutere questa opportunità in modo più dettagliato. Ringrazialo per il suo tempo e considerazione e chiudi la lettera con una formalizzazione ("Cordialmente"). Inserisci il tuo nome e iscriviti per questo dopo aver stampato la lettera.