Come raccogliere i semi di viola del pensiero

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Viola del pensiero o viola cornuta
Video: Viola del pensiero o viola cornuta

Contenuto

I fiori vellutati e colorati della viola del pensiero impreziosiscono aiuole e vasi da fiori. È possibile tagliare o comprimere i fiori appassiti per favorire la crescita e la fioritura delle piante durante l'estate e l'autunno. Quando l'estate arriva con climi più caldi, è tempo di permettere ai fiori della pianta di produrre semi. I baccelli saranno prodotti non appena cadono i petali del fiore. Possono essere raccolti e salvati per la semina futura.

Passo 1

Aspetta che i fiori della pianta appassiscano e i petali cadano. Presto noterai un piccolo nodo al centro del sepalo a forma di stella.

Passo 2

Osserva la crescita del baccello. All'inizio sarà verde e si svilupperà in una forma conica. Sarà pronto quando cinque sepali diventeranno marrone chiaro e avranno una consistenza dura durante l'asciugatura. Farà un rumore metallico quando viene scosso. Alcuni di loro potrebbero aprirsi quando sono pronti per il raccolto. Puoi raccogliere alcuni semi, se non sono caduti.


Passaggio 3

Rimuovere manualmente i baccelli dalla pianta o tagliarli con le forbici.

Passaggio 4

Mettili in un piccolo sacchetto di carta mentre li raccogli.

Passaggio 5

Mettili su un tovagliolo di carta per qualche giorno per assicurarti che siano ben asciutti. Apriteli e privateli dei semi con le dita. Conserva i semi in buste di carta etichettate o barattoli di vetro.