Come collegare correttamente un altoparlante allo stereo

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Collegare altoparlanti o subwoofer correttamente #serie e parallelo
Video: Collegare altoparlanti o subwoofer correttamente #serie e parallelo

Contenuto

Il collegamento dei cavi dagli altoparlanti allo stereo è un passaggio essenziale per farlo funzionare. L'ingresso per i fili è dietro il suono e ogni scatola, e ogni ingresso è costituito da un terminale negativo e da un terminale positivo in cui è necessario inserire i fili. I cavi degli altoparlanti hanno anche una connessione positiva e negativa all'estremità, che si adatterà al suono.

Passo 1

Prendi i fili forniti con gli altoparlanti e collega il connettore bianco positivo al terminale positivo dell'altoparlante e il connettore nero negativo al terminale negativo. Ripeti il ​​processo per adattare i cavi all'altro altoparlante.

Passo 2

Posiziona i tuoi altoparlanti dove vuoi e porta il cavo dietro il suono. Posizionalo in modo da avere accesso alla sua parte posteriore.

Passaggio 3

Inserire il connettore bianco positivo dell'altoparlante sinistro nel terminale dove si dice "anteriore sinistro positivo" e quindi inserire il connettore nero dello stesso cavo nel terminale "anteriore sinistro negativo". Ripetere la procedura per l'altoparlante destro, inserendo i connettori dei cavi nei terminali "frontali destro".


Passaggio 4

Accendi il sistema audio e riproduci una canzone. Se suona senza rumore, hai installato correttamente gli altoparlanti. Se il suono è distorto e rumoroso, prova una stazione radio diversa. Se il suono non è ancora buono, spegnere il dispositivo e assicurarsi che i connettori siano correttamente inseriti nei rispettivi terminali.