Come scoprire che un tatuaggio è infetto

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come scoprire che un tatuaggio è infetto - Articoli
Come scoprire che un tatuaggio è infetto - Articoli

Contenuto

I tatuaggi sono ferite autoinflitte ben progettate, quindi tratti con cura ogni area appena tatuata. Come in ogni ferita, l'area può essere affetta da infezione. Ascolta ciò che il tatuatore ha da dire e mantieni il nuovo tatuaggio molto secco e pulito. Tutte le infezioni sono prevenibili e devono essere trattate immediatamente.


Prenditi cura del tuo tatuaggio (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Segni di infezione

Durante il processo di guarigione è molto facile che un tatuaggio sia infetto. Tuttavia, nei primi giorni, è normale che causi dolore, si infiammhi, arrossisca, sanguinamenti, prurito e perdite. Se questi sintomi durano per più di pochi giorni, il tatuaggio è probabilmente infetto. Se c'è in qualsiasi momento lo scarico di pus bianco, giallo o verde, l'area intorno o tatuata attorno ad esso è sicuramente infetta. Altri sintomi di infezione includono febbre, gonfiore e arrossamento prolungato, striature rosse e calore al tocco dell'area tatuata.

trattamenti

Se per qualsiasi motivo un nuovo tatuaggio sembra infetto, contatta l'artista del tatuaggio. Sarà certamente in grado di dire se è infetto o meno. Se l'artista non può essere contattato, tieni l'area tatuata asciutta e usa un sapone antibatterico o un unguento finché non vedi un medico. Un medico può prescrivere alcuni farmaci per il trattamento e dare consigli migliori, quindi ascolta le sue istruzioni.


Prevenzione / soluzione

La maggior parte dei tatuatori istruirà ogni persona che riceve un nuovo tatuaggio sul modo migliore per evitare un'infezione. Segui i loro consigli. Inoltre, tieni il tatuaggio pulito, lavalo solo con le dita, non con panni, asciugamani di carta o batuffoli di cotone. Tenerlo il più asciutto possibile, compreso nella doccia o nel bagno. Inoltre, utilizzare il più piccolo lozione possibile perché i capelli hanno bisogno di respirare. Inoltre, non graffiare o pizzicare l'area tatuata. Una volta che inizia a guarire, lascia che l'area della crosta si formi.

Cura estesa

I tatuaggi sono anche sensibili alla luce solare. Quindi, quando esci al sole, assicurati di indossare la protezione solare su tutti, specialmente su quelli nuovi. I raggi del sole fanno sparire l'inchiostro del tatuaggio, così per mantenere l'aspetto dell'inchiostro in grassetto, usa anche la lozione regolarmente in modo che la vernice non si asciughi dopo le cicatrici.


cura

I tatuaggi infetti sono un problema serio. Le infezioni possono portare a problemi più gravi come l'epatite o l'infezione dell'osso. Nel peggiore dei casi, possono portare alla morte, ma al momento non ci sono segnalazioni di morte per un'infezione di questo tipo. Quindi, se il tatuaggio sembra infetto, fallo vedere da un professionista prima che si trasformi in qualcosa di peggio e che avrebbe potuto essere evitato.