Come scrivere una proposta per assumere nuovi dipendenti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come presentare qualsiasi cosa, a chiunque, in qualunque situazione
Video: Come presentare qualsiasi cosa, a chiunque, in qualunque situazione

Contenuto

Una proposta è un documento formale preparato per convincere il lettore a fare qualcosa. Il direttore delle risorse umane scrive una proposta per assumere più persone quando ritiene che i lavoratori aggiuntivi potrebbero avvantaggiare la società. Questo tipo di testo espone il problema in modo professionale e chiaro, offre una soluzione e chiede al lettore di intraprendere le azioni necessarie.


indicazioni

Ricerca le risorse finanziarie dell'azienda e il suo potenziale di espansione prima di proporre l'assunzione di ulteriori dipendenti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Determina chi scriverà questa proposta. Di solito, il direttore delle risorse umane è colui che lo fa. Tuttavia, nei sindacati, diversi funzionari uniscono le forze per raggiungere questo obiettivo. Se sentono che l'azienda ha bisogno di più persone, i dipendenti si incontrano e sviluppano insieme la proposta.

  2. Crea una lettera di presentazione. Includere i nomi di tutti i funzionari responsabili del testo, nonché il nome della persona a cui è indirizzata la proposta, che può essere un manager, un supervisore o l'imprenditore. Includere un titolo breve nella lettera di accompagnamento e inserire la data al di sotto di questa informazione.


  3. Preparare l'introduzione. Una proposta inizia con un'introduzione che spiega chiaramente il problema e offre una soluzione. Il problema, in questo caso, è che c'è troppo lavoro per il numero di dipendenti. La soluzione è assumere più persone.

  4. Spiega i benefici della soluzione. Nell'introduzione, includere diversi importanti benefici che l'azienda riceverebbe nell'accettare questa proposta e agire per attuarla. Nel mondo degli affari, dovresti mostrare come assumere più persone influirà sul saldo o sul margine di profitto. Ad esempio, il direttore delle risorse umane di un giornalista può richiedere l'assunzione di ulteriori dipendenti per sviluppare un dipartimento digitale che consenta all'azienda di ottimizzare le entrate pubblicando annunci su siti di social media associati ai siti web delle società.

  5. Spiega i dettagli della proposta. Dopo aver terminato l'introduzione, inizia a scrivere il corpo della lettera. Spiega i dettagli: quante persone sono necessarie, perché e alcuni aspetti di cui l'azienda potrebbe trarne beneficio. Nell'esempio fornito, fornire le entrate aggiuntive previste. Cioè, se un giornale in competizione ha 60.000 follower su Twitter o fan di Facebook, e la tua pubblicazione cartacea ha 40.000 lettori, puoi facilmente dimostrare il potenziale di crescita.


  6. Includi le informazioni finanziarie. Per determinare i costi, gli autori delle proposte dovrebbero ricercare attentamente questa parte. Il lettore vorrà sapere quali saranno gli effetti finanziari della proposta e se gli importi inclusi sono reali. Per aumentare la credibilità dei numeri, usa le informazioni statistiche - ad esempio, quello che è successo alle aziende di settori simili quando è stata utilizzata la stessa tattica - e trova le correlazioni usando i profitti attuali e previsti della tua azienda.

  7. Completa la lettera. La conclusione dovrebbe contenere un riassunto dei dettagli della proposta. Riprendi gli effetti positivi, come il margine di profitto e il morale dei dipendenti. Ringrazia il lettore per aver considerato questa idea, firmare e datare il documento.

avvertimento

  • L'approccio appropriato alla proposta varia in base al business. Ad esempio, alcune aziende considerano le opinioni solo da dirigenti o direttori di reparto e possono persino disciplinare altri dipendenti che suggeriscono tale cambiamento, sostenendo l'insubordinazione.