Come bloccare la luce a infrarossi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Example infrared video
Video: Example infrared video

Contenuto

È possibile bloccare completamente la luce infrarossa e consentire allo spettro luminoso restante di passare attraverso l'uso di un filtro normale. I filtri di vetro specializzati sono progettati per assorbire o riflettere la luce infrarossa, offrendo allo spettatore una visione più chiara dell'immagine nello spettro di luce visibile. Il blocco della radiazione infrarossa riduce il riscaldamento delle apparecchiature ottiche elettroniche causato dalla luce che penetra attraverso l'obiettivo. Crea un display visivo vibrante utilizzando filtri a infrarossi per mantenere i tuoi dispositivi ottici senza intoppi e con precisione.


indicazioni

I filtri a infrarossi consentono alle stelle e agli altri corpi celesti di apparire più chiaramente (Telescopio à l'immagine aube di Antares da Fotolia.com)
  1. Pulire il filtro di blocco a infrarossi e qualsiasi vetro esposto nel dispositivo ottico usando un panno per la pulizia delle lenti in microfibra.

  2. Installa il filtro sul dispositivo ottico. Leggere il manuale del proprietario della fotocamera, il telescopio o altro dispositivo in uso per assicurarsi di disporre di un filtro compatibile e comprendere la corretta installazione. La maggior parte dei filtri sono supportati dai lati e fatti scivolare o avvitati sulla lente esterna esistente.

  3. Utilizzare normalmente il dispositivo ottico, osservando la differenza di colore e chiarezza. Rimuovere e sostituire attentamente l'obiettivo per vedere quale effetto ha su un punto nell'immagine. Coprire il filtro a raggi infrarossi con il copriobiettivo o posizionarlo all'esterno della custodia quando non in uso.


suggerimenti

  • Alcuni filtri ottici combinati filtrano la gamma di raggi infrarossi e ultravioletti, che è al di fuori dello spettro visibile. Consultare un ottico per trovare il miglior filtro di luce possibile per la vostra attrezzatura.

avvertimento

  • I filtri ottici sono facilmente danneggiati. Maneggiare con cura e proteggerli con una pulizia regolare e una conservazione sicura.

Cosa ti serve

  • Panno in microfibra per lenti
  • Filtro choke a infrarossi
  • Manuale di istruzioni (opzionale)
  • Copriobiettivo o coperchio