Come realizzare un telaio per letto a baldacchino

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Letto in cirmolo : Swiss stone pine bed
Video: Letto in cirmolo : Swiss stone pine bed

Contenuto

I primi baldacchini erano un modo per mostrare ricchezza e importanza nell'Europa medievale. Col passare del tempo, vennero ad essere apprezzati per se stessi e non per la prosperità che rappresentavano. Anche i baldacchini sono diventati un simbolo di romanticismo in camera da letto. È possibile realizzare una tettoia per il proprio letto, creando una struttura fatta di oggetti trovati intorno alla casa.


indicazioni

Questo può essere un elemento romantico per la struttura del baldacchino (Immagine Tenda di pizzo da Empath da Fotolia.com)
  1. Riscatta una struttura del telaio della finestra a ghigliottina. Dovrebbe avere spazio per almeno 12 pannelli per creare più interesse visivo.

  2. Collocare due tessuti sottili o tulle sul telaio in modo che siano appesi ai lati o sul retro e sui lati. Osservando le strutture sopra, i tessuti appariranno come una croce.

  3. Stringere i quattro golfari vicino agli angoli esterni di un lato del telaio della finestra (il lato in cui i tessuti sono estesi). È possibile iniziare a stringere i golfari martellandoli e poi torcendoli con le dita.

  4. Trova la posizione delle travi sul soffitto sopra il letto. Stringere i quattro golfari sulle travi, distanziandole per adattarle alla posizione di quelle nel telaio della finestra.


  5. Tagliare pezzi di filo che sono abbastanza lunghi da permettere alla struttura della finestra del baldacchino di appendere a una distanza desiderata sopra il letto nel soffitto. Proteggi tutti i fili.

  6. Tenere la tettoia sul letto in modo che sia sospesa e piatta sul letto. Attaccare l'altra estremità dei fili agli occhielli sul soffitto.

Cosa ti serve

  • Telaio della finestra cornice
  • Due tessuti pregiati o tulle
  • Beam Locator
  • Quattro golfari
  • martello
  • filo
  • Tronchesi