Contenuto
Andare al balletto è un ottimo modo per passare il pomeriggio o la sera. Decidere cosa indossare, però, può essere difficile. Vestirsi bene è sempre fondamentale. Ricorda, tuttavia, di essere a tuo agio perché ti siedi per molto tempo. Ecco alcuni consigli su come vestirsi per andare al balletto.
balletto (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Giorno o notte
Un balletto serale non è formale come una discoteca. Tuttavia, vestirsi meglio di se si dovesse fare acquisti, per esempio. In alcuni posti, i jeans buoni sono anche accettabili durante il giorno. Le donne, nel caso decidessi per questo capo di abbigliamento, indossano un maglione, accessori e scarpe più eleganti. Gli uomini, se indossano i jeans, indossano una camicia e un blazer. I jeans non dovrebbero essere indossati durante gli eventi notturni. Un vestito per le donne e un abito - o pantaloni e giacca sociale - per gli uomini è il più appropriato.
Secondo la stagione
Quando si sceglie cosa indossare, considerare la temperatura. Il clima potrebbe essere caldo ma ricorda che il teatro probabilmente avrà l'aria condizionata. Quindi prenditi un cappotto nel caso sia troppo freddo dentro. Durante l'inverno, gli alloggi saranno probabilmente riscaldati e indossare un cappotto può lasciarti caldo. Diversi strati di abbigliamento sono una buona idea per evitare di diventare troppo caldi o troppo freddi.
Altre considerazioni
Scegli i vestiti più adatti a te. I pezzi molto stretti non saranno comodi da sedere per molto tempo. La presentazione di un balletto professionista sarà meno casuale di una esibizione di artisti locali, ma indosserai sempre abiti in buone condizioni. Usa il balletto come scusa per vestirti bene. Dopo la presentazione, vai in un buon ristorante, dal momento che sarai vestito per l'occasione.