Come creare il tuo berretto da parrucca

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How To: Create Your Own Wig At Home
Video: How To: Create Your Own Wig At Home

Contenuto

Il cappuccio per parrucca consigliato per le persone senza capelli è un silicone fabbricato sotto vuoto. Questo berretto è fatto su misura per i contorni della testa e offre una tenuta perfetta e giusta tra la parrucca e il cuoio capelluto. Mentre la sicurezza offerta da un tappo sottovuoto è inestimabile, se si ha uno stile di vita frenetico, il processo di possedere un prodotto professionale è costoso e richiede tempo. Tuttavia, se c'è qualcuno a cui ti fidi di vederti senza una parrucca, puoi creare il tuo berretto con lattice liquido.


indicazioni

Riutilizza la stessa forma ogni volta che hai bisogno di un nuovo berretto per parrucca (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Chiedi a qualcuno di cui ti fidi di aiutarti. Essere visti senza la tua parrucca può essere scomodo, quindi scegli qualcuno di cui ti puoi fidare e trattarti con rispetto, lavorando in modo accurato e coscienzioso durante tutto il progetto.

  2. Coprire il cuoio capelluto, compreso il collo e le orecchie, con un leggero strato di vaselina. Se hai dei peli sparsi, potresti volerti radere la testa prima di applicare la vaselina.

  3. Avvolgi il cuoio capelluto in un involucro di plastica, coprendo la fronte e le orecchie, in modo che sia privo di rughe e aderisca saldamente alla pelle.

  4. Coprire la plastica con del nastro trasparente per rafforzare la forma della sua forma e consentirne la rimozione in un unico pezzo.


  5. Traccia il contorno dei capelli sul nastro con un pennarello indelebile. A causa del fatto che non hai più i capelli, potresti voler indossare una delle tue parrucche e disegnare intorno ad essa. Altrimenti, puoi scegliere un percorso che meglio si adatta alle tue esigenze.

  6. Rimuovi la forma di plastica e mettila a forma di parrucca. La vaselina utilizzata all'inizio dovrebbe aiutarti a rimuoverla facilmente dalla testa.

  7. Usa un coltello per tagliare seguendo la linea tracciata al punto 6, rimuovendo la plastica e il nastro in eccesso.

  8. Disegna una linea tratteggiata intorno all'attaccatura dei capelli con la forma della parrucca. Questo non solo ti darà un riferimento quando applichi il latex, ma ti darà anche un riferimento permanente per fare nuovi tappi più tardi.

  9. Coprire la forma della parrucca con vaselina.

  10. Versare una quantità di lattice liquido equivalente a 6 mm nel piatto di plastica. Un piatto di carta diventerà inzuppato e i piatti della cena potrebbero essere danneggiati dal prodotto.


  11. Applicare uno strato sottile di lattice liquido sulla forma della parrucca con una spugnetta per trucco. Rimani dentro l'attaccatura dei capelli.

  12. Lasciare asciugare il lattice per il tempo raccomandato prima di applicare un altro strato. Il tempo tra gli strati varia da pochi minuti a un'ora.

  13. Ripeti i passaggi 11 e 12 per almeno cinque livelli, anche se puoi applicarne altri se lo desideri. Più strati di lattice produrranno un cappello più resistente e duraturo, anche se strati aggiuntivi lasceranno l'indumento meno ventilato.

  14. Lasciare indurire l'ultimo strato di lattice per 24-48 ore.

  15. Coprire la parte esterna del cappuccio con la polvere per bambini e staccarla accuratamente dalla forma. Quando lo fai, rimuovi anche il talco dalla parte.

  16. Per evitare di perdere la sua forma, quando non è in uso, tieni il berretto su qualcosa che mantenga la sua forma.

avvertimento

  • Alcune persone sono allergiche al lattice. Se non sei sicuro che sia questo il caso, applica una piccola quantità del prodotto sul dorso della mano e aspetta 10-15 minuti prima di rimuoverlo. I sintomi di una reazione allergica comprendono prurito, bruciore, rossore, gonfiore e vesciche.

Cosa ti serve

  • vaselina
  • Film di imballaggio in plastica
  • Nastro adesivo trasparente
  • marcatore
  • Forma di parrucca
  • Coltello o stilo
  • Lattice liquido
  • Piatto usa e getta
  • Spugna trucco