Come usare l'acido muriatico per uccidere le erbacce

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'acido muriatico per uccidere le erbacce - Vita
Come usare l'acido muriatico per uccidere le erbacce - Vita

Contenuto

L'acido muriatico è la forma liquefatta di acido cloridrico gassoso. Questo liquido altamente corrosivo è ampiamente utilizzato per bilanciare il pH delle piscine, nonché per rimuovere la malta in eccesso da mattoni e cemento intagliato. Il prodotto è distruttivo per la cellulosa e romperà la catena della cellulosa in unità più piccole, provocando l'idrolisi. Poiché si tratta di un acido altamente corrosivo, è necessario leggere le avvertenze fornite con il prodotto e prendere le precauzioni consigliate quando si utilizza l'acido come erbicida.

Istruzioni

Passo 1

Mescola una soluzione debole di acido muriatico che contiene 1 parte di acido a 20 parti di acqua in un secchio.

Passo 2

Immergi una spugna nella soluzione. Strizzare la spugna in modo che sia inzuppata, ma non gocciolante.

Passaggio 3

Spugna le erbacce, bagnandole con la soluzione. Questo metodo impedisce all'acido di gocciolare nel terreno e potenzialmente contaminarlo o danneggiare le piante circostanti.


Passaggio 4

Metti il ​​resto della miscela in un flacone spray.

Passaggio 5

Spruzza le erbacce che compaiono nelle fessure del marciapiede fino a quando non sono coperte di acido. La soluzione ucciderà le erbe nelle fessure e impedirà loro di tornare indietro. Avvolgere l'erba con un panno protettivo per evitare che l'acido cada sul marciapiede, che può intaccare il cemento, se c'è un'applicazione eccessiva.

Passaggio 6

Osserva le erbacce, che dovrebbero essere marroni e fragili. Se la pianta non muore, mescola una soluzione più forte del veleno e trattale di nuovo.