Come importare un'origine dati Excel in SPSS

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come importare un'origine dati Excel in SPSS - Articoli
Come importare un'origine dati Excel in SPSS - Articoli

Contenuto

Il programma IBM SPSS Statistics offre due metodi per importare dati da file Excel: come database ODBC o come origine dati. L'importazione del file come origine dati è l'opzione più semplice, utile per i nuovi utenti. Per il database da importare, è necessario avere maggiore familiarità con SPSS (vedi Risorse).


indicazioni

  1. Apri SPSS. Se vedi una finestra che chiede "Cosa ti piacerebbe fare?" (Cosa ti piacerebbe fare?), Scegli la seconda opzione: "Digita i dati".

  2. Seleziona il menu "File", vai su "Apri" e fai clic su "Dati".

  3. Nella casella a discesa accanto al bordo inferiore della finestra, selezionare il tipo di file (esempio: "Excel come .xls, .xlsx o * .xlsm ") e vai al file Excel che vuoi importare. Fai clic su" Apri ".

  4. Dovrebbe apparire la finestra di dialogo "Apertura origine dati Excel", che consente di selezionare un foglio di lavoro da importare. Seleziona la casella "Leggi i nomi delle variabili dalla prima riga di dati" solo se il foglio di lavoro selezionato in Excel ha nomi di variabili nella prima riga. Quando sei soddisfatto della selezione, fai clic su "OK".

Cosa ti serve

  • Statistiche SPSS