Contenuto
Essere in grado di completare una gara di velocità di 300 metri è un'impresa notevole per i corridori principianti e gli atleti allenati. Con un allenamento adeguato, i corridori principianti possono aumentare la loro velocità, agilità e distanza. Tuttavia, la formazione richiede impegno e disponibilità a seguire un programma costante di allenamenti. Allenarsi per una gara di 300 metri può essere un duro lavoro, ma la soddisfazione che viene dopo supera di gran lunga il sudore e il dolore.
indicazioni
Allenarsi per una regata di velocità a 300 velocità richiede impegno e duro lavoro (Corridori su immagine traccia di jimcox40 da Fotolia.com)-
Aumenta la tua resistenza. L'unico modo per farlo è quello di correre. Inizia a correre regolarmente da 3 a 5 km ogni giorno, ma se non riesci a farlo tutti i giorni, prova ad allenarti ogni due giorni. Se sei un vero novizio e non puoi correre per molto tempo, inizia lentamente con un miglio o anche pochi metri. La chiave è ripetere l'attività finché il corpo non è in grado di correre per lunghe distanze senza sentirsi stanco.
-
Tempo il tuo tempo. Il segreto della gara di velocità di 300 metri è di essere in grado di farlo velocemente. Come parte del tuo allenamento, segna il tempo che passi. Generalmente, i corridori alle prime armi senza allenamento impiegano circa un minuto per completare una gara di velocità di 300 metri. Imposta un orologio per misurare il tuo tempo ogni volta che corri. Mentre procedi con l'allenamento, dovresti notare che il tuo tempo diminuirà gradualmente man mano che corri più veloce.
-
Inizia l'interval training Aumenta la tua potenza in esecuzione in serie con brevi intervalli tra di loro. Con l'aumentare della tua resistenza, sarai in grado di fare più serie. I principianti dovrebbero iniziare facendo da tre a cinque set di 100 metri, con due minuti di riposo tra di loro. Dovrebbero aumentare gradualmente fino a 10 set, con due minuti di riposo tra ciascuno.
suggerimenti
- Riscaldare il corpo allungando le gambe e le braccia prima dell'allenamento.
- Rallenta sempre a camminare per due o tre minuti dopo la gara.
- Bevi molta acqua.
avvertimento
- Ascolta il tuo corpo. Forza lentamente il tuo corpo ad andare più lontano, ma se hai le vertigini, debole o eccessivamente affannato, smetti di correre e inizia il processo di raffreddamento camminando lungo la corsia o parcheggia.
Cosa ti serve
- Scarpe da corsa
- pista
- timer